Eisner Awards: una “anomalia” costringe a rivotare

Nuovo intoppo per l'edizione di quest'anno.

0

La votazione per l’edizione 2020 degli Eisner Comic Industry Awards è stata chiusa bruscamente a causa di quella che è stata definita dagli organizzatori del San Diego Comic-Con come “un’anomalia con il sito che ospita il voto”.

“Abbiamo chiuso le votazioni e stiamo indagando sulla situazione”, ha dichiarato a Newsarama il capo responsabile delle comunicazioni e della strategia del SDCC, David Glanzer. “Faremo un annuncio con ulteriori informazioni. Ci scusiamo per l’inconveniente”.

SDCC ha affermato che l'”anomalia” ha interessato l’hosting del sito, ma non ha specificato se ha influito sul voto stesso.

Le votazioni sugli Eisner Awards si sono svolte quest’anno (come negli ultimi anni) sul sito web EisnerVote.com. Il sito è stato sviluppato per SDCC da Melchior Thompson & Associates.

Newsarama ha appreso che diversi votanti degli anni precedenti hanno effettuato l’accesso al sito e hanno scoperto che parti delle loro informazioni erano state modificate; ma non è chiaro se il loro voto è stato anch’esso modificato.

Newsarama successivamente ha riportato che tutti i voti già espressi verranno annullati e che sarà necessario un nuovo voto per i premi.

“A seguito della nostra indagine sui problemi recentemente segnalati con il sito Web di voto degli Eisner, sembra che questo non sia stato un tentativo di hacker, ma un errore nella piattaforma stessa”, ha detto Glanzer a Newsarama. “Anche se il nostro esame dei registri ci porta a credere che il problema sia piccolo e non abbiamo prove dirette che eventuali voti siano stati modificati, per maggior tutela abbiamo deciso di ripetere il voto su una più sicura piattaforma di voto”.

Volete vincere un Eisner? Comprate Come disegnare Manga: Imparare a disegnare Manga e Anime passo dopo passo – libro da disegno per bambini, ragazzi e adulti

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST