Marvel: il trailer di Empyre e un misterioso teaser

0

In precedenza abbiamo già avuto modo di parlarvi di Empyre, il nuovo evento fumettistico della Casa delle Idee scritto da Al Ewing (Guardians of the Galaxy) e Dan Slott (Fantastic Four) per i disegni del nostro connazionale Valerio Schiti (Tony Stark: Iron Man) che prenderà il via negli Stati Uniti questo 15 luglio con il primo capitolo, mostrandoci gli Avengers e i Fantastici Quattro unire le proprie forze contro la minaccia rappresentata da un immenso impero galattico composto sia da Kree che da Skrull.

Con un teaser recentemente diffuso in rete, la Marvel Comics ha svelato che – dopo la conclusione del cataclismatico quarto capitolo di Empyre – darà alle stampe un one-shot finale scritto sempre da Al Ewing intitolato Empyre: Aftermath – Avengers #1, dedito ad affrontare l’impatto che la storyline portante avrà sugli Eroi più Potenti della Terra.

Il teaser in questione, che vi abbiamo posto qui in alto, è stato realizzato dal copertinista di Empyre, Jim Cheung, e ritrae in bella mostra l’ex Young Avenger Hulkling, divenuto sul finire di Incoming #1 il sovrano dell’Impero Kree/Skrull, nato dopo che le due razze aliene hanno finalmente sepolto l’ascia da guerra. Il personaggio – attorniato da altre figure mascherate ignote – sembra abbracciare affettuosamente qualcuno (che si tratti del suo fidanzato Wiccan?), ma non ci è ancora dato sapere chi: il resto della cover, infatti, è stato sfortunatamente censurato per evitare di fare spoiler su Empyre #4, che vedrà la luce negli USA soltanto a partire dal 5 agosto, proponendo un cliffhanger che assicura di sconvolgere tutti i lettori. La sinossi dell’albo appena citato riporta le seguenti frasi.

“Le tensioni aumentano man mano che l’azione si riscalda! Mentre l’attacco al Wakanda si intensifica, gli eroi si ritroveranno sotto attacco da parte dei propri nemici — e alleati! In una guerra in cui non ci si può fidare completamente di nessuno, il tradimento ferisce nel profondo — mentre l’invasione aliena rivendica la sua prima vittima! In questo capitolo: lo scioccante finale che non vi sareste mai aspettati! Lo vorrete certamente incorniciare sul vostro muro, Veri Credenti!”

Ancor più di recente, invece, la Casa delle Idee ha diffuso su YouTube un launch trailer di Empyre che, tra le altre cose, anticipa gravi ferite per alcuni popolari eroi (come uno scheletrizzato Capitan America o la Cosa divisa in due), la nascita di un nuovo Accusatore, l’arrivo inesorabile di un tradimento (già preconizzato nella sinossi di Empyre #4), insolite alleanze e perfino la caduta di un re, Pantera Nera.

Parlando dell’evento in sé, l’autore Dan Slott ha dichiarato: “La guerra Kree/Skrull è una delle storie cosmiche più di nicchia della Marvel. E che tu sia un lettore novizio del Marvel Universe o un fan presente fin dall’inizio, Empyre toccherà una parte di questo conflitto a cui ti importerà.”

Al Ewing ha invece aggiunto: “Questi due imperi che attraversano le stelle si sono tenuti d’occhio a vicenda per intere generazioni, impedendo al proprio opponente di divenire più forte, quindi il fatto che entrambi gli schieramenti si siano allineati è probabilmente una cattiva notizia. Alcuni dei colpi di scena che abbiamo messo da parte per i lettori saranno veramente scioccanti.”

Acquista ora il volume La Storia dell’Universo Marvel

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui