Chernobyl: la serie in chiaro su La7

La miniserie HBO arriva in chiaro su La7.

0

A partire da oggi, 18 giugno, andrà in onda su La7 la miniserie televisiva HBO Chernobyl, incentrata come facilmente intuibile sul disastro nucleare avvenuto negli anni ’80. L’appuntamento si concluderà il 2 luglio con la fine della miniserie.

QUI PER LA NOSTRA RECENSIONE

I cinque episodi raccontano la storia del disastro di Černobyl’ a oltre 30 anni dall’accaduto, e seguono gli uomini e le donne che si sono sacrificati per salvare l’Europa da un disastro nucleare.

Le vicende raccontate si basano, in buona parte, sui resoconti degli abitanti di Pryp”jat’, raccolti dalla scrittrice Premio Nobel per la letteratura Svetlana Alexievich nel suo libro Preghiera per Černobyl oltreché sul saggio Chernobyl 01:23:40 di Andrew Leatherbarrow.

Acquista Chernobyl 01:23:40. La storia vera del disastro nucleare che ha sconvolto il mondo

L’incidente ebbe luogo nella centrale nucleare di Chernobyl, nel nord dell’Ucraina, causando un disastro nucleare 400 volte maggiore dell’esplosione della bomba di Hiroshima. Le conseguenze, furono devastanti, non tanto a livello di vittime (“solo” 31), ma per tutti i problemi causati dalle radiazioni diffuse

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST