L’arrivo di Halo: The Master Chief Collection su Steam, ha fatto la gioia di tanti giocatori PC promettendo di portare anche i capitoli mai usciti al di fuori della Xbox 360. Fino ad ora i ragazzi di 343 hanno seguito l’ordine cronologico della storia, piuttosto che quello delle release originali e abbiamo avuto Halo: Reach, Halo: Combat Evolved e Halo 2.
Tramite un Tweet ufficiale, Tyler Davis di 343 ha annunciato che il 26 giugno sarà la volta di Halo 3, che esce da un beta testing chiuso e che sembra essere stabile al punto da poter essere rilasciato. Proprio alcuni giorni fa la beta aveva fatto parlare di sé per via di alcuni commenti a sfondo razzista di alcuni tester. Tramite un tweet, Brian Jarrard aveva già preso le distanze da tali comportamenti e aveva chiarito come “[…] non ci sia posto per il razzismo e il bigottismo in Halo.” e avevano dunque bannato e allontanato i responsabili.

Dopo Halo 3, gli altri titoli rimanenti saranno Halo 3: ODST e Halo 4. Ad oggi l’unico gioco che non ha ancora ricevuto alcun annuncio al riguardo è stato Halo 5: Guardians. Rimarrà esclusiva Xbox One o, a tempo debito, anch’esso sbarcherà su PC?
Recupera la Master Chief Collection per Xbox One!