Australia: una Lanterna Verde è apparsa in cielo?

Il fumetto è diventato realtà?

0

La domenica mattina del 14 giugno, una striscia verde di luce ha sorvolato il cielo dell’Australia occidentale. Il fenomeno è stato registrato da alcune persone e i video hanno iniziato rapidamente a diffondersi online. Il grande mistero dietro l’evento ha lasciato gli osservatori curiosi di sapere cosa ci fosse nel cielo e perché fosse verde.

Ma per alcuni lettori di fumetti la risposta è molto semplice, si trattava di una Lanterna Verde o di un anello del potere in cerca di un nuovo ospite.

Per coloro che sono curiosi di sapere quale sia la vera causa di quel fenomeno verde, un vero scienziato l’ha spiegato al Perth Now in Australia. Matt Woods dell’Osservatorio di Perth ha rivelato che la tonalità verde proveniva dal magnesio sullo strato superiore della meteora che stava bruciando mentre entrava nell’atmosfera terrestre. “È gelido e quando colpisce l’atmosfera si riscalda e così gli strati esterni si sciolgono”, ha detto Woods. “È come sfregare le mani, è dovuto all’attrito ed è da lì che si ottengono la luminosità e il colore”.

Purtroppo il sogno di molti di vedere Hal Jordan in volo resterà ancora tale…

Avete visto il film di Lanterna Verde? No, non quello live-action: Lanterna verde – I cavalieri di smeraldo

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST