Pinocchio di Guillermo del Toro: Ewan McGregor sarà il Grillo Parlante

Il progetto sembra essere finalmente partito.

0

Sono passati anni da quando è stato annunciato il Pinocchio di Guillermo del Toro e, considerando quanti progetti il ​​regista intraprende ma non arriva mai a terminare, era lecito pensare che il progetto non sarebbe mai stato realizzato.

E invece forse ci sbagliavamo: la star di Star Wars Ewan McGregor vestirà infatti il ruolo del Grillo Parlante – parte rilevante dato che Del Toro aveva precedentemente affermato che il film sarebbe stato una parabola politica.

Il film dovrebbe arrivare su Netflix e sarà ambientato in Italia negli anni ’30 – e Del Toro ha confermato di ritenere necessario affrontare, almeno in parte, l’ascesa del fascismo e di Mussolini.

Nel 2018, Del Toro aveva raccontato a The Hollywood Reporter l’idea e aveva anche detto che sarebbe stato “dark”. Ma durante una intervitsa con ACE Universe questa settimana, McGregor ha stuzzicato i fan dicendo che il suo personaggio potrebbe persino avere una canzone. Ma questo non lo renderà un film per famiglie:

“Non è un Pinocchio per tutta la famiglia”, dice del Toro. Quando gli è stato chiesto se sarebbe stato politico o meno, il regista ha pronunciato un clamoroso “ovviamente”.

Inoltre, secondo quanto riferito, l’aspetto del Pinocchio di Del Toro è ispirato alle illustrazioni di Gris Grimly.

Tra le varie trasposizioni di Pinocchio, Pinocchio (Bd+Dvd) Esclusiva Amazon limitata autografata

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui