Il 19 giugno 2019 uscirà in tutto il Giappone e negozi online il numero di agosto 2020 di V-Jump, rivista mensile edita da Shueisha, la cui copertina presenta al suo interno Dragon Ball Super, il manga scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro nonchè opera che segue la continuity regolare del manga storico.
La copertina è emersa online. Cortesia di @OfficialDBU, eccola a voi di seguito con Goku (prima fase dell’Ultra Istinto) e Vegeta (Super Saiyan Blue Evolution) che combattono Moro.
La cover du V-Jump #8 qui sortira le 19 juin 2020, avec notamment le chapitre 61 de #DragonBallSuper pic.twitter.com/fdDAX3cDtC
— DragonBall Ultimate (@OfficialDBU) June 17, 2020
Il numero di V-Jump in questione includerà il capitolo 61 di Dragon Ball Super che riprenderà l’arco narrativo de Il Prigioniero della Pattuglia Galattica. In particolare vedremo lo scontro tra l’attuale cattivo dell’opera – Moro – e Vegeta fresco dal suo ultimo allenamento sul pianeta Yardrat.
Il Principe dei Saiyan è pronto a svelare le sue nuove tecniche e non ci resta che attendere per scoprire i risultati degli allenamenti.
Il capitolo arriverà oggi alle ore 17:00 in Italia attraverso la piattaforma legale, gratuita e in lingua inglese di MANGA Plus.
Oltre a Dragon Ball Super, specifichiamo, arriverà nel pomeriggio anche il nuovo capitolo di Boruto: Naruto Next Generations, il sequel di Naruto.
Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.
Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory.
La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 60, con i primi 56 scritti raccolti in 12 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito de “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica”.
L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 11 volumi già disponibili per l’acquisto.