PlayStation 5: svelato il motivo delle sue grandi dimensioni

Un esperto ha svelato il motivo.

0

La PlayStation 5 è forse la più grande console casalinga per videogiochi mai realizzata, e le sue enormi dimensioni non sono dovute ai suoi componenti, ma all’incredibile calore che generano. Quando è stata presentata la PlayStation 5, le dimensioni del sistema di nuova generazione hanno sorpreso il pubblico, dato che è persino più grande della PlayStation 3.

Il design sinuoso della console aiuta a nascondere un po’ la sua silhouette, ma il fatto rimane: è enorme.

Come riportato da VG247, le dimensioni di PlayStation 5 sono il risultato diretto degli intensi livelli di calore generati dai suoi componenti. Queste informazioni provengono da Matt MacLaurin, VP di UX Design per PlayStation, che ha condiviso la sua visione particolare della PlayStation 5 tramite LinkedIn.

Secondo MacLaurin, la composizione interna di una PlayStation 5 equivale a un piccolo supercomputer e la tecnologia all’avanguardia sembra particolarmente portata a surriscaldarsi, quindi è necessario ulteriore spazio per impedire a quel calore di fondere letteralmente il sistema (o altrimenti degradare le sue parti elettroniche sensibili).

La PlayStation 5 genera molto calore e questo deve essere tamponato, per evitare la situazione del “Red Ring of Death” ben nota agli utenti di Xbox 360. La gestione del calore è vitale per mantenere in vita un sistema anche perchè gli utenti ci giocano per ore e ore.

Questo però potrebbe anche voler dire che, con il progredire della teconogia, Sony sarà in grado di produrre versioni più compatte nel prossimo futuro, come già avvenuto per le precedenti generazioni.

Nell’attesa potete divertirvi con The Last Of Us 2 + Steelbook [Esclusiva Amazon.it] – PlayStation 4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui