Descender di Jeff Lemire diventerà una serie TV

L'opera è pubblicata in Italia da Bao.

0

La serie di fantascienza di Jeff Lemire e Dustin Nguyen Descender e il suo sequel avranno presto una serie TV loro dedicata.

Secondo Variety, la serie Image Comics è stata scelta dalla società di produzione canadese Lark Productions per farne un adattamento televisivo.

“Il mondo di Descender e Ascender continua a crescere, e Dustin ed io siamo molto felici di lavorare con Lark per portarlo anche sugli schermi televisivi”, ha detto Lemire, “La loro passione per i fumetti e la devozione nel raccontare la storia nel modo giusto ci ha entusiasmati entrambi.”

“Sarà sicuramente una nuova avventura vedere i nostri personaggi prendere vita sullo schermo e condividerli con un pubblico completamente nuovo”, ha dichiarato Nguyen.

Questa la sinissi del primo volume italiano:

“Dieci anni dopo che giganteschi robot, i Mietitori, hanno decimato la popolazione di ciascuno dei principali pianeti abitati e che gli umani superstiti hanno distrutto per reazione all’ecatombe ogni robot esistente, su uno sperduto avamposto minerario si risveglia Tim-21, un androide-bambino da compagnia, insieme al suo cane-robot Bandit. Purtroppo da poco si è scoperto che la matrice dei Mietitori era la stessa degli androidi della serie Tim, e quindi il segnale vitale di quel singolo androide attira da ogni angolo dei mondi persone che lo vogliono smontare, o distruggere o replicare. Grande universo. Piccolo robot”.

Lemire e Nguyen saranno i produttori esecutivi della serie, insieme al presidente di Lark Production, Erin Haskett, sotto l’ombrello di NBCUniversal.

Al momento Descender non ha una data di debutto.

Comprate il primo volume di Descender: 1

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui