Xbox Series X: come funzionerà lo Smart Delivery

Microsoft ha spiegato meglio la nuova funzione.

0

Microsoft ha spiegato nel dettaglio come funzionerà la funzione Smart Delivery sulla loro console Xbox di prossima generazione.

Microsoft aveva rivelato per la prima volta Smart Delivery al mondo a marzo, prima di approfondire questa funzionalità due mesi dopo. Smart Delivery è la soluzione per colmare il divario tra Xbox One e l’imminente Xbox Series X. L’idea è che i giocatori che acquistano un gioco per Xbox One saranno in grado di scaricarlo gratuitamente se / quando avranno la Series X. Inizialmente, Microsoft ha annunciato che tutti i titoli Xbox Game Studios ottimizzati per Xbox Series X (incluso Halo Infinite) supporteranno Smart Delivery al lancio e ha aggiunto che questa tecnologia è disponibile per tutti gli sviluppatori Xbox.

I giocatori avevano ancora alcuni dubbi su questa opzione, in particolare su come la funzionalità sarebbe stata implementata sui titoli di terze parti, ma questa mattina Microsoft ha pubblicato un post ufficiale sul sito che forniva ulteriori risposte.

Microsoft ha spiegato che, oltre ai titoli digitali e Xbox Game Pass che possono beneficiare di Smart Delivery, “anche i dischi fisici dei giochi Xbox supportano Smart Delivery se lo sviluppatore o l’editore decidono di implementarlo”. Ma Microsoft ha anche chiarito come la funzionalità fosse disponibile anche per le terze parti:

“Ad esempio, se acquisterai Cyberpunk 2077 quando verrà lanciato il 17 settembre, sarai pronto per esplorare Night City su Xbox One. Se prendi Xbox Series X al lancio, puoi giocarci anche lì in modalità retrocompatibilità, riprendendo esattamente da dove eri rimasto. Quindi, quando CD PROJEKT RED offrirà una versione ottimizzata per Xbox Series X di Cyberpunk 2077, verrai automaticamente aggiornato all’upgrade una volta che sia disponibile, senza costi aggiuntivi”.

Dunque dipenderà dallo sviluppatore determinare l’implementazione di Smart Delivery. Microsoft ha completato il suo comunicato stampa con un elenco di giochi intergenerazionali attualmente pronti per Smart Delivery, come Halo Infinite, Cyberpunk 2077 e Assassin’s Creed Valhalla.

Microsoft sta scommettendo molto su Smart Delivery cercando di seguire il successo di Xbox Game Pass, probabilmente sperando di attirare un numero simile di giocatori su Xbox Series X. Ora resta solo da capire il prezzo di queste nuove console…

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST