Amazing Spider-Man #850: ritorna Goblin

0

Negli scorsi giorni, l’attuale editor del parco testate ragnesco Nick Lowe ha stuzzicato i fan in merito a un annuncio su Spider-Man che sarebbe arrivato a breve con dei teaser piuttosto enigmatici riportanti le frasi “Da quanto tempo ci tormentiamo l’un l’altro, Peter? Io ti definisco uno stupido, ma tu mi ritieni uno squilibrato” e “Io mi prendo qualcuno che ami, e tu poi mi fermi. È un circolo vizioso, ragnetto“.

I grandi appassionati hanno da subito ipotizzato che potesse trattarsi di citazioni di Norman Osborn, meglio noto ai più come l’originale Goblin, prevedendo dunque un suo imminente rientro in scena. Ebbene, diverse ore fa, la Marvel Comics ha pubblicato in via ufficiale un teaser promozionale disegnato dall’illustratore InHyuk Lee che ci svela il clamoroso ritorno del Folletto Verde per Amazing Spider-Man #49, albo che – secondo la numerazione originale – corrisponderà all’850° episodio della testata lanciata nel marzo del 1963 da Stan Lee e Steve Ditko.

Scritto principalmente dall’attuale sceneggiatore regolare della serie, ovvero Nick Spencer, per i disegni di Ryan Ottley, Humberto Ramos e Mark Bagley, Amazing Spider-Man #850 sarà un numero celebrativo e, per l’occasione, verrà pubblicato in formato oversized, cosa che permetterà ad altri autori di unirsi alla festa con dei racconti d’appendice. Tra i fumettisti coinvolti, figureranno anche gli scrittori Kurt Busiek e Saladin Ahmed, che firmeranno delle storie disegnate da Chris Bachalo e dalla Young Gun Aaron Kuder. Tradd Moore, invece, curerà storia e disegni di una back-up story tutta sua.

Il già citato Lowe ha affermato che: “Questa potrebbe essere l’uscita più action-packed e sconvolgente di Amazing Spider-Man in assoluto! Ci sono così tanti colpi di scena e Spidey non è mai stato messo con le spalle al muro come adesso prima d’ora.”

Creato originariamente dal duo Stan Lee e Steve Ditko, Norman Osborn è il Green Goblin più spietato di tutti. Negli anni, oltre ad aver contribuito allo storico decesso del primo grande amore di Spidey, Gwen Stacy, ha perfino organizzato la controversa Saga del Clone degli anni Novanta, inducendo Peter Parker a credere di essere un clone del vero Uomo Ragno. In tempi un po’ più recenti, Osborn è salito al potere dopo aver ucciso la regina degli Skrull, Veranke, e con l’alias di Iron Patriot si è pure messo a capo di una celebre formazione di Vendicatori tutta sua, i Dark Avengers.

Nel 2018, con il finire della decennale run di Dan Slott sull’Uomo Ragno, Norman si è inaspettatamente legato al simbionte Carnage, adottando l’alias di Red Goblin. Con questa nuova identità, Osborn si è macchiato le mani del sangue di Flash Thompson, ma è stato alla fine sconfitto da Spider-Man e rinchiuso nel manicomio Ravencroft poiché convinto di essere Cletus Kasasy, ovvero il primo ospite di Carnage.

L’ultimissima volta che abbiamo incontrato il personaggio è stato nel periodo di Absolute Carnage, quando è finalmente tornato in sé e ha attribuito i suoi crimini passati all’influenza del simbionte di colore rosso, venendo conseguentemente assunto dal sindaco di New York, Wilson Fisk, come consulente per le riparazioni del Ravencroft Institute. Come fa notare il sito Comic Book, la cover di Amazing Spider-Man #48, ossia l’albo precedente all’850, vede l’Arrampicamuri in camicia di forza di fronte alle porte del Ravencroft: ciò ci fa intuire che lo scontro con Goblin potrebbe avvenire proprio lì.

Nell’attesa di avere maggiori dettagli su Amazing Spider-Man #49 (LGY850), che esordirà sugli scaffali delle fumetterie d’oltreoceano a settembre, vi riportiamo la sinossi ufficiale del numero quarantotto:

“Spider-Man è stato messo sotto pressione in una maniera più intensa di come non accadeva da molto tempo e in modi che non ha mai conosciuto prima. Quanto a lungo può essere tenuto sotto pressione prima che si spezzi? Colui che deve affrontare in questo albo risponderà a questa domanda molto chiaramente mentre ci ritroviamo a un solo numero di distanza dall’850° episodio della numerazione storica di Amazing Spider-Man!”

Recupera il volume Amazing Spider-Man: L’Ultimo Volteggio di Panini Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui