La Gazzetta della BD – 18 giugno 2020 –

Nuovi fumetti e news dalla Francia.

0

Lucky Luke torna con un nuovo volume è si troverà ad affrontare un tema molto caldo dei nostri giorni…

Il cowboy più famoso

Le grandi opere fanno parte della loro era ed è così che diventano senza tempo. E il prossimo Lucky Luke di Achdé e Jul soddisferà questo requisito: sulla copertina il famoso cowboy perso nel mezzo di un campo di cotone accanto a uno sceriffo di colore, e dietro una truppa di incappucciati…

Il terzo volume del duo Achdé / Jul sul famoso cowboy creato da Morris sarà politico, dunque: Lucky Luke eredita una piantagione di cotone in Louisiana. Accolto come uno di loro dagli altri proprietari terrieri segregazionisti, Lucky Luke dovrà combattere per ridistribuire equamente la sua ricchezza ai contadini neri della regione.

E questa volta sarà affiancato da inaspettati alleati: i fratelli Dalton, e la sua avventura incrocerà anche Bass Reeves, personaggio storico e primo sceriffo nero nella storia degli Stati Uniti.

Il volume sarà un altro banco di prova per le polemiche delle ultime settimane. La verve di Jul però potrebbe rendere meno drammatica la situazione.

L’album sarà pubblicato da Lucky Comics il 23 ottobre.

Leggete Lucky Luke. L’integrale: 1

Tutti vogliono essere felici. Ma nessuno sa come

Manuel e Mia vivono insieme a Bologna, in una casa così affollata che c’è persino un compagno di stanza che non hanno mai visto. Mia ha quasi trent’anni, un lavoro che odia e un profondo desiderio di vivere la vita prima che sia troppo tardi. Prima che diventi irrimediabilmente “grande”.

Manuel pubblica online i capitoli di un romanzo sull’amore cortese che spera di vedere pubblicato un giorno. Mia e Manuel sono infelici. Non sanno come affrontare il vuoto che si è creato tra loro. Si perdono, anche se si amano. Devono solo trovare la strada giusta…

Flavia Biondi continua a esplorare i sentimenti dei giovani adulti della sua età, attraverso l’anatomia di un amore fatto di piccoli gesti, impercettibili ribellioni, un bisogno infinito ed essenziale per cercare di essere contenti.

L’edizione italiana è pubblicata da Bao La giusta mezura

Sono troppo vecchi per questa sciocchezza…

  1. La Francia, governata da Mohamed-Maréchal Le Pen, è diventata un regime totalitario in cui i valori del gollismo sono stati spinti all’estremo, rendendo l’eutanasia obbligatoria per gli over 80. Privato della previdenza sociale per essersi dimostrato positivo alla nicotina, Stéphane Legoadec non ha altra scelta che fuggire con sua moglie Nadège.

Senza risorse, trovano rifugio tra i Neo-rurali, una comunità ai margini in cui gli ottuagenari in esilio organizzano la loro pensione. Ma con una contropartita significativa: possono rimanere solo quelli che si distinguono in veri e propri scontri gladiatori. A mani nude, con o senza protesi (protettiva) o su una sedia a rotelle da combattimento, per vincere, sono ammessi tutti i colpi. Anche se è meglio prendere di mira le protesi…

Tra Les Vieux fourneaux e Last Man, Nicolas Juncker e Chico Pacheco offrono un affresco corrosivo e gioioso della società della quarta età. Ma se i suoi protagonisti non sono più giovani, Octofight vuole essere una saga moderna, caratterizzata da opere con forte impaginazione, in bianco e nero, una narrazione ibrida tra l’efficacia del manga e l’espressività dei fumetti franco-belgi e un ritmo sostenuto di pubblicazione: la trilogia sarà pubblicata in meno di un anno!

Gli arzilli anziani sono in vendita Octofight – Tome 01 : Ô vieillesse ennemie (French Edition)

Il meglio dei peggiori Rabbids!

Quest’estate, leggi la prima raccolta ufficiale dei fumetti di The Lapins Crétins! Nel menu di questo maxi-meglio del cretinificio: oltre 80 tavole di gag dai volumi 1 a 12 della serie e raccolte attorno a un tema vasto come le vacanze estive!

Dal tempo delle vacanze alle attività turistiche, culturali e marittime, fino alle foto e al ritorno a scuola, trova i tuoi conigli preferiti che distruggono tutto ciò che passa sotto i loro piedi con buon umore e un senso dell’assurdo comunicativo. Come bonus esclusivo: 10 tavole completamente nuove scritte da Dab, re del bavaglio e autore di Tony & Alberto!

The Rabbids – Speciale estate 2020: la lettura delle vacanze ideale per tutta la famiglia che segna l’inizio della nuovissima collaborazione tra Glénat e Ubisoft, in attesa della novità della serie prevista per la fine del 2020!

In vendita dal 24 giugno anche online The Lapins Crétins – Best of Spécial été 2020 (French Edition)

La continuazione della saga cult!

Arthur e i suoi compagni, gloriosi esploratori della Grotta del Basilisco, scoprirono il favoloso tesoro che il terribile labirinto nasconde, raddoppiando la rabbia dei mostri guardiani del luogo. Ma sono arrivati ​​solo a metà strada… I famosi Cavalieri Kaamelott ora devono uscire al sicuro dalla tana con il loro bottino. Ciò richiederà di affrontare formidabili rinforzi malvagi.

Il volume di Casterman sarà in vendita dal 24 giugno. Potete anche acquistarlo qui Kaamelott (Tome 9) – Les renforts maléfiques (French Edition)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui