One Piece: la data di ripresa dell’anime

La serie animata si era fermata ad aprile a causa dell'emergenza sanitaria COVID-19, ma le avventure di Rufy sono pronte a ripartire.

1

L’emergenza sanitaria globale COVID-19 (Coronavirus) ha messo in ginocchio anche il business delle serie animate in Giappone portando il medium ad andare in pausa a tempo indeterminato: questo era stato anche il destino della serie animata di One Piece, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Eiichiro Oda, che ininterrottamente narra le avventure di Rufy dal 1999.

Acquista ORA l’ultimo volume uscito in Italia: ONE PIECE 94!

La serie animata si era fermata il 19 aprile con l’episodio numero 929, e anche se l’epidemia purtroppo non si è arrestata, oggi apprendiamo finalmente che l’anime tornerà domenica 28 giugno 2020 con l’episodio 930 (Protagonista! – Appare Queen “L’epidemia”!).

La notizia è stata confermata anche dagli utenti più influenti di Twitter. Cortesia di @AnimeCiity:

Ci eravamo lasciati con il secondo atto dell’arco narrativo di Wano ed è proprio da qui che si riprenderà.

Poichè la pausa della serie animata è stata improvvisa, ad ogni modo le riviste televisive giapponesi avevano, al tempo, riportato le anticipazioni degli episodi. Possiamo riguardarle cliccando qui.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 982 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 96 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 94 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country ha raggiunto i 929 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.

One Piece nel 2019 ha festeggiato il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

COMMENTA IL POST