BAO: Kids with Guns in offerta a tempo limitato

0

Anche questo week-end BAO Publishing ha deciso di tentarci con una delle serie più acclamate degli ultimi anni, una vera rivelazione nel panorama fumettistico nostrano che ci ha permesso di scoprire il talento di Capitan Artiglio, unico autore dell’opera.

I tre volumi che compongono la serie sono infatti tutti disponibili fino al 14 giugno su Kindle, iBooks, Google Play e Kobo a soli € 1,99 ciascuno, un prezzo davvero troppo ghiotto per lasciarsi scappare una serie completa del genere.

Kids with Guns Volume 1

Capitan Artiglio è un illustratore piemontese dallo stile allo stesso tempo underground e iperdettagliato. Ci ha proposto una trilogia western su un pianeta dove al posto dei cavalli ci sono i sauri. Il risultato del nostro entusiastico “sì” è Kids With Guns, una storia fruibile su più livelli. Da un lato è un’avventura, con velati risvolti soprannaturali, che lambisce molti generi narrativi senza abusarne e senza incappare nei loro cliché. Dall’altro è una riflessione sulla lealtà, sulla società dei media e sul potere di suggestione che essa esercita su ciascuno di noi. Abbiamo già detto che è anche pieno di dinosauri?
Tre fratelli, figli di un leggendario fuorilegge. Tre teschi dai poteri mistici, i cui effetti collaterali imprevisti scatenano gli eventi di questa storia. Un cast variopinto che delimita i confini di una trama che terrà i lettori sull’orlo della sedia fino all’ultima pagina.

Kids with Guns Volume 2 – Tribe

Capitan Artiglio torna con il secondo dei tre capitoli di Kids With Guns: la Bambina senza nome si sente sola e fa la sola cosa logica per una che non dice una parola, ma spara benissimo. I teschi di Moloch si rivelano una maledizione più che un vantaggio, e la conquista di Thunderat Town può sembrare una mera formalità, ma non importa se sei immortale: un sacco di gente cercherà di ammazzarti, se ci provi. La saga techno-western più avvincente mai raccontata a fumetti alza il tiro con un duecento pagine zeppe di emozioni e colpi di scena!

Kids with Guns Volume 3 – Coda

Capitan Artiglio conclude la rocambolesca trilogia di Kids With Guns: I fratelli Doolin hanno tre destini molto diversi, ma le loro vite convergeranno nello stesso luogo e nello stesso epilogo, per il bene dell’universo. La bambina senza nome troverà la pace? Il mucchio selvaggio accetterà il proprio fato? Quanta colla serve per fare un mostro gigante con le ossa di migliaia di morti?
Tutte le domande troveranno risposta, in una cavalcata epica verso l’epilogo, con una chiusa soddisfacente, emozionante e perfetta per lo stile di narrazione di questo autore che in tre volumi si è imposto come una delle voci più nuove e importanti del Fumetto italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui