Domenica 14 Giugno 2020 alle ore 14:15 Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) trasmetterà, in prima visione tv, il film d’animazione Mary e il Fiore della Strega (Mary to Majo no Hana).
Una replica è prevista per Sabato 20 Giugno 2020 alle 20:40 sulla stessa rete.
Mary e il Fiore della Strega, tratto dal romanzo per ragazzi La Piccola Scopa della scrittrice britannica Mary Stewart, è diretto da Hiromasa Yonebayashi (Arrietty, Quando c’era Marnie) presso lo studio Ponoc.
In Giappone è uscito l’8 Luglio 2017, in Italia Lucky Red lo ha portato nei cinema dal 14 al 20 Giugno 2018.
🎞Tib, un gatto nero, conduce la piccola Mary in un bosco dove la ragazza trova un manico di scopa: la ragazza si ritroverà a volare fino al collegio di Endor, in una notte che cambierà la sua vita!Domani alle 14.15 su #RaiGulp, il film "Mary e il fiore della strega"! @RaiPlay👇 pic.twitter.com/q6t53MMgJ8
— Rai Gulp (@RaiGulp) June 13, 2020
Mary e Il Fiore Della Strega è un’incantevole miscela di magia e fantasia che coinvolgerà il pubblico in un’avventura autentica. Grazie a personaggi unici, vicende divertenti e un’animazione in pieno stile Studio Ghibli, Mary e Il Fiore Della Strega ci racconta il magico mondo di una scuola per streghette. Ma questa strana e misteriosa scuola non è Hogwarts e la nostra eroina non è nemmeno una strega.