Panini DC Italia: nuovo errore

Nuovo errore per Panini.

0

Nuovo errore in casa Panini riguardo alla continuity della storia della DC Comics; in un editoriale viene indicato che Hal Jordan avrebbe distrutto Coast City:

Per oltre 25 anni, infatti, il peso della distruzione di Coast City da parte di Hal Jordan, infettato dall’entità spaziale Parallax, che lo aveva reso un pazzo genocida, aveva rappresentato un peso enorme sulle spalle del personaggio

Come i fan DC, invece, sanno, negli anni Novanta, la città fu distrutta insieme ai suoi circa 7 milioni di abitanti per mano di Mongul.

Mongul bombardò radendo al suolo la città avendo come obbiettivo quello di costruire Engine City sulle sue ceneri e rendere la Terra un nuovo MondoGuerra – il pianeta/nave di cui Mongul è il signore e tiranno. Proprio Mongul era stato aiutato in questo piano da Henk Henshaw aka Cyborg Superman.

Il piano fu sventato da Superman e altri eroi, con l’aiuto di Hal Jordan, che appena tornato dallo spazio trovò la sua città distrutta. Lo shock per la perdita subita trasformò Jordan in Parallax – che venne rivelato molti anni dopo essere l’entità della paura – portando alla decimazione del Corpo delle Lanterne Verdi e a Kyle Rayner che per molti anni fu l’unica Lanterna, il Portatore della Fiamma (Torchbearer in inglese).

Sembra che Panini non sia nuova a questo genere di errori – come riportatovi già QUI – il che è un peccato perché in realtà ci si aspettava molto dal nuovo licenziatario dei fumetti DC in Italia.

Comprate Lanterna Verde – Rinascita

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui