Via Col Vento: le motivazioni dietro la rimozione da HBO Max

I motivi dietro la rimozione del film dal catalogo HBO Max.

1

A seguito delle recenti proteste seguite alla morte di George Floyd, WarnerMedia ha deciso di rimuovere Via Col Vento dal catalogo del suo nuovo servizio streaming, HBO Max, suscitando non poco clamore.

Parlando con Sirius XM, il presidente Warner Media Entertainment Robert Greenblatt ha spiegato perché il film è stato tolto dal catalogo e, soprattutto, se mai tornerà.

“L’abbiamo rimosso solo per riproporlo in un contesto adeguato, che spieghi le tematiche che vengono affrontate nel film, è ciò che avremmo dovuto fare da subito. Non mi pento di averlo rimosso, mi pento di non averlo inserito prima con le giuste avvertenze.

Circa un anno fa abbiamo avuto una discussione approfondita su queste tematiche, non sarebbe male renderlo disponibile come contenuto. È un film complicato, uno dei più importanti e premiati della storia del cinema, mette in luce dei problemi che sono tutt’altro che insignificanti, specialmente in questo momento storico. Vogliamo davvero inserirlo nel giusto contesto” conclude Greenblatt.

Acquista Via Col Vento in DVD

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Motivazione: oh mio Dio sbrighiamoci a mettere su la faccia pulita finché non passa tutto! Svelto, scrivi qualche stronzata politicamente corretta da propinare!
    È un film del 1939. Una persona con un minimo di cervello e non offuscata dai fumi dell’indignazione non ha nessun bisogno di avvertenze per capire che non si conforma agli standard del 2020. O hai bisogno di avvertenze prima di vedere un film su Giulio Cesare, l’uomo che ha massacrato una regione intera in nome della gloria e che era a capo di un impero schiavista e guerrafondaio? O per leggere Machiavelli o Ovidio o Tacito o Omero, tutti autori sessisti?
    Se guardi alla storia, nessuno è politicamente corretto per il 2020. Quindi, cancelliamo secoli di storia e cultura per buonismo?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui