DC Comics: Joshua Williamson scriverà la Justice League

0

Come annunciato da Games Radar, lo sceneggiatore di Flash Joshua Williamson prenderà in mano il timone della Justice League a partire da questo settembre negli Stati Uniti, giusto in tempo per proporre ai lettori un tie-in in cinque capitoli della saga-evento Dark Nights: Death Metal orchestrata da Scott Snyder per i disegni di Greg Capullo.

Stando a quanto dichiarato dalla DC, questo story-arc scritto da Williamson intitolato “Doom Metal” sarà parte integrante di Dark Nights: Death Metal e avrà addirittura un grosso impatto sulla conclusione del succitato evento congegnato dal duo Snyder-Capullo. Ad affiancare Williamson – che peraltro ha già avuto modo di lavorare sulla Justice League con i titoli Justice League vs. Suicide Squad, Justice League Odyssey e Justice League: No Justice – troveremo l’artista Xermanico, il quale proprio di recente ha disegnato la collana della JL sui testi di Robert Venditti.

Il ciclo di Joshua Williamson su Justice League partirà oltreoceano precisamente questo 15 settembre con il numero 53, albo con copertina di Liam Sharp e variant di Ben Oliver di cui vi riportiamo la sinossi ufficiale qui di seguito: “Nightwing si è imbarcato nella missione di liberare la Legione del Destino dalle grinfie di Perpetua. Tuttavia, per fare ciò, avrà bisogno nientemeno che dell’aiuto di… Lex Luthor?! Le sorprese sono solamente all’inizio, mentre Nightwing, Lex e una nuova Justice League dovrà farsi strada attraverso una Terra corrotta dal Multiverso Oscuro. I Titani verranno messi alla prova, cuori saranno infranti e sangue verrà versato!”

Per ciò che inerisce Dark Nights: Death Metal, vi ricordiamo che il debutto del suo primo capitolo è fissato negli USA per questo 16 giugno. Tra gli altri tie-in che saranno connessi alla trama portante, vi segnaliamo il trittico di one-shot composto da “Trinity Crisis” (di Scott Snyder e Francis Manapul), “Speed Metal” (di Joshua Williamson e Eddy Barrows e Eber Ferreira) e “Multiverse’s End” (di James Tynion IV e Juan Gedeon).

Recupera il volume Justice League: Il trono di Atlantide

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui