Attraverso il proprio account Twitter ufficiale, il mangaka Hiro Mashima ha annunciato che il suo Edens Zero diventerà una serie anime per la tv.
L’autore ha pubblicato l’annuncio, anticipato dalla rivista Shonen Magazine, non solo in Giapponese, ma anche in Inglese, invitando i fan a restare in attesa di ulteriori aggiornamenti.
「EDENS ZERO」のTVアニメ化が決定しました!
来週発売の週マガも是非チェックしてください!
詳しい情報はこれから発表していくので、続報ご期待ください! pic.twitter.com/qlLIsY9utw— 真島ヒロ (@hiro_mashima) June 12, 2020
EDENS ZERO is getting an anime release!
Stay tuned for incoming updates! pic.twitter.com/WI1KQ8ZbDn— 真島ヒロ (@hiro_mashima) June 12, 2020
In Giappone Edens Zero è in corso di pubblicazione dal 27 Giugno 2018 su Weekly Shonen Magazine; il volume 9 è stato pubblicato in Giappone il 17 Aprile 2020, il 10 uscirà il 17 Giugno 2020.
Nelle intenzioni dell’autore la serie dovrebbe essere più lunga di Rave (35 volumi), ma più corta di Fairy Tail (63 volumi).
In Italia è in corso per Edizioni Star Comics:
Il giovane Shiki vive sul pianeta Granbell insieme ai robot che animano un vastissimo parco a tema. Un giorno arrivano due visitatori, i primi a mettere piede su Granbell da circa un secolo: Rebecca, una giovane creatrice di contenuti digitali, e il suo gatto blu Happy. I tre vanno subito d’accordo e diventano amici… Ancora non sanno che questo incontro cambierà i loro destini!
Recuperiamo il primo volume in edizione limitata