X-Men: Evolution – la Marvel festeggia il 20° anniversario della serie

La Marvel festeggia il 20° anniversario della trasposizione animata.

0

Il 2020 è l’anniversario di una particolare serie animata targata Marvel Comics e riguardante il mondo dei mutanti, X-Men: Evolution.

Per celebrare l’evento la Marvel ha deciso di ripubblicare i fumetti tie-in che hanno accompagnato la tanto amata serie animata.

Di seguito il comunicato ufficiale della Marvel:

“Festeggiamo il ventesimo anniversario del cartone con la collezione completa dei tie-in! Così vedrete come tutto ha avuto inizio! In che modo due migliori amici sono diventati arcinemici? Come ha fatto una dea come Tempesta a trovare il proprio posto nel mondo? Come può salvare il futuro del genere umano un uomo che non conosce il suo passato? Le vite del Professor X, Magneto, Tempesta e Wolverine si scontreranno irreversibilmente mentre il mondo è sull’orlo di una guerra genetica! A seguire, andate oltre la serie animata con cinque avventure tutte nuove a fumetti con Mystica, Rogue, Bestia e molti altri!”

X-Men: Evolution è la seconda trasposizione animata degli X-Men. La serie è andata in onda per quattro stagioni dal 2000 al 2003. In Italia, le prime due stagioni sono state trasmesse in chiaro sulle reti Mediaset, mentre le ultime due su Dea Kids.

La serie animata è nota la grande pubblico per aver creato X-23, personaggio che è stato introdotto successivamente anche nei fumetti. La serie si compone di 52 episodi ed è disponibile su Disney+.

I fumetti tie-in della serie sono stati scritti da Devin K. Grayson e illustrati da Udon Studios del gruppo artistico Studio XD. Le storie sono ambiente nello stessa continuity della serie. Della serie sono stati pubblicati nove numeri, ne era previsto un decimo che avrebbe visto il debutto della versione di Sinistro del cartone, ma la serie è stata cancellata.

X-Men: Evolution Collection uscirà negli States il 15 dicembre.

Clicca QUI per acquistare X-Men – la trilogia completa

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui