Decisamente a sorpresa, nella tarda serata di ieri, DC ha annunciato Hellblazer: Rise and Fall.
Si tratta di una miniserie di 3 numeri che uscirà a partire da settembre in formato prestige sotto l’etichetta Black Label scritta Tom Taylor (Injustice, DCeased) e disegnata da Darick Robertson (The Boys, Transmetropolitan).
John Constantine viene contatto dalla detective Aisha Bukhari, sua amica di infanzia, per indagare su dei misteriosi suicidi. Milionari e facoltosi infatti si lanciano nel vuoto, niente di insolito se non fosse che hanno tutti… delle ali!
Andando a ritroso John e Aisha scopriranno che è tutto collegato con la loro adolescenza e con i primissimi tentativi di John di praticare la magia.
Eccovi alcune tavole:
Tom Taylor ha commentato dicendo che si tratta di una storia davvero folle che darà ai lettori il Constantine che hanno sempre amato. Quello che esce dall’ombra con un sorrisetto e si accende una sigaretta e ha tutte le risposte.
Nello specifico l’autore ha detto che John è un personaggio che non solo parla contro il “potere” ma tende a prenderlo a cazzotti non essendo propriamente un eroe. Fa un sacco di errori e la gente che lo circonda ne paga le conseguenze ma ha anche un gran cuore. È catartico realizzare una storia in cui la classe dominante parte in netto svantaggio.
Hellblazer: Rise and Fall partirà a settembre negli USA.
Recuperate John Constantine Hellblazer – Trenta Anni di Storie cliccando QUI