The Union: il super-team britannico Marvel vicino al debutto

La miniserie dedicata al novello team di supereroi inglesi doveva vedere la luce a maggio, ma il Coronavirus ha scombussolato tutti i piani.

0

Sembra che il prossimo grande super-team della filiale europea della Marvel, The Union, farà il suo debutto entro il 2020. Lo scorso febbraio ne fu annunciato il lancio, originariamente programmato per maggio con una miniserie di 5 numeri, ma la pandemia da Covid-19 lo fece rimandare a data da destinarsi.

Adesso, sembra che le cose si siano rimesse in moto e The Union è di nuovo nella roadmap della Casa delle Idee: una raccolta della serie dovrebbe infatti uscire il prossimo 17 novembre – almeno così compare sul  catalogo del distruibutore Edelweiss, dove il volume di 112 pagine viene annunciato e dove The Union è presentata come “una squadra di supereroi riuniti da tutto il Regno, tra cui Union Jack, Snakes, Kelpie, Choir e il loro impavido leader, Britannia!”.

The Union

La serie nasce come tie-in dell’imminente megaevento Marvel Empyre, che debutterà a metà luglio (anche lui in ritardo sulla tabella di marcia) e che vedrà gli Avengers e i Fantastici Quattro impegnati nel fronteggiare la strana alleanza di Kree e Skrull.

Questo il plot: “Orgogliosi di rappresentare la loro nazione, The Union crede di essere pronta ad affrontare qualsiasi nemico. Ma quando un disastro si abbatte proprio durante la loro presentazione pubblica, la nascente squadra si ritrova immediatamente spinta ai propri limiti! Non perdere un eccitante nuovo capitolo della Marvel del leggendario scrittore britannico Paul Grist (Judge Dredd, Jack Staff)!”. Grist è affiancato dall’italianissimo Andrea Di Vito ai disegni.

Non è dato sapere se, prima della data del 17 novembre, Marvel rilascerà comunque i singoli numeri della serie, magari solo in digitale, come ha già fatto con altre pubblicazioni durante le settimane di lockdown.

Recupera il meraviglioso Capitan Bretagna di Alan Moore

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui