V per Vendetta in tv su Italia 2

Ispirato al fumetto di Alan Moore e David Lloyd, che Panini ripresenterà dopo l'Estate.

0

Giovedì 11 Giugno 2020 alle ore 21:20 Italia 2, canale 66 del digitale terrestre di Mediaset, manderà in onda V per Vendetta (V for Vendetta), adattamento cinematografico del fumetto omonimo di Alan Moore (La Lega degli Straordinari Gentleman) e David Lloyd (Il Territorio).

Prodotto da Larry & Andy Wachowski, Grant Hill e Joel Silver, scritto dalle sorelle Wachowski e diretto da James McTeigue, V per Vendetta è interpretato da Hugo Weaving (V) e Natalie Portman (Evey).

Il film è uscito nelle sale il 17 Marzo 2006.

Chi è l’uomo che nasconde la sua faccia sfregiata dietro una maschera? Eroe o folle? Liberatore o oppressore? Chi è V… e chi si unirà a lui nel suo audace piano per distruggere il regime totalitario che opprime la nazione? Dai creatori della trilogia di Matrix arriva V per Vendetta, una visione rigida e avvincente del futuro, tratta dall’omonimo fumetto dalla trama spiccatamente eversiva. Nathalie Portman interpreta Evey, una giovane operaia che deve decidere se il suo eroe si è trasformato nella minaccia da combattere. Hugo Weaving è V, un coraggioso e carismatico combattente per la libertà guidato dal desiderio di vendicarsi di coloro che lo hanno sfigurato. E Stephen Rea è il detective che conduce una caccia disperata per catturare V prima che faccia scoppiare una rivoluzione. La posta in gioco sale. La tensione diventa elettrica. L’azione esplode. Voi da che parte state? Nel mondo di V, non c’è spazio per il compromesso.

Ricordiamo che il fumetto originale, pubblicato per la prima volta in Inghilterra tra il 1982 e il 1985 e portato a conclusione dalla statunitense DC Comics nel 1988, verrà riproposto da Panini DC Italia nei prossimi mesi.

Colleziano il film nell’elegante Mondo Steelbook

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST