Punchline: le origini della nuova “fidanzata” di Joker

Pubblicato il 10 Giugno 2020 alle 14:30

Da mesi ormai una domanda è nella mente dei fan di Batman: chi è esattamente Punchline? Il nuovo villain femminile ha catturato l’attenzione dei lettori molto prima che debuttasse ufficialmente. The Joker 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular, pubblicato questa settimana, ci narra la sua storia di origine.

ATTENZIONE: SEGUE SPOILER PER The Joker 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular!

Una delle storie della raccolta, “What Comes at the End of a Joke” di James Tynion IV e Mike Janin, si apre con un decano degli studenti dello Snyder College che inizia una conversazione con una ragazza di nome Alexis, che ha causato un “caso” al college indossando abiti ispirati al Joker per un “Dress Like Your Hero Day”.

Alexis, una generica ragazza hipster con i capelli scuri, parla allora con l’uomo, sostenendo che gli importa più della sua reputazione che di lei. Poi soffia una boccata di fumo di sigaretta sul suo viso, che si rivela essere un gas esilarante fatto in casa realizzato con l’aiuto di un certo insegnante.

Mentre l’uomo ride istericamente, Alexis, mentre inizia a vestirsi e truccarsi, denuncia anche l’attuale stato sociale: a lei e alla sua generazione era stato detto che avrebbero potuto ottenere qualsiasi cosa, solo per ereditare un mondo che stava crollando – e sarebbe stata disposta a fare tutto il necessario per aiutarlo. Ha quindi svelato completamente la sua identità da supercriminale – Punchline.

Punchline inizia a rivolgersi a Joker, che era rimasto nascosto nel suo armadio per tutto il tempo: sperava che questa fosse una prova per il Joker che “non era solo un’altra fangirl inquietante”.

Questa origine di Punchline è certamente sorprendente, in parte perché sembra che graffi solo la superficie del personaggio, dall’altra parte perchè rivela una motivazione ulteriore della ragazza rispetto al semplice amore verso Joker.

Acquistate Joker il blu-ray cliccando QUI

TAGS

Articoli Correlati

Abbiamo incontrato Zerocalcare alla Festa del Cinema di Roma 2021 in occasione della presentazione della sua prima serie animata...

19/10/2021 •

17:23

Demon Slayer – La Saga del Treno Mugen è la versione televisiva del film Il Treno Mugen che ha debuttato anche in Italia...

19/10/2021 •

17:11

La serie anime di Mob Psycho 100 godrà di una terza stagione che proseguirà la trasposizione del manga originale di ONE (One...

19/10/2021 •

14:55