Un nuovo Metal Slug per mobile e console

0

SNK ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo capitolo di uno dei titoli più gettonati, è proprio il caso di dirlo, di tutti i tempi: Metal Slug.

Il popolare sparatutto in 2D laterale infatti godrà di un nuovo capitolo che arriverà su dispositivi mobile iOS e Android entro la fine del 2020. Lo sviluppo di questo nuovo Metal Slug è attualmente all’80%.

Sempre nel 2020 arriverà anche un nuovo Metal Slug per console annunciato ad aprile dello scorso anno ma di cui attualmente non si conoscono dettagli.

Metal Slug è un videogioco del genere sparatutto a scorrimento orizzontale prodotto nel 1996 dalla SNK Playmore per Neo Geo e arcade. Famoso per il suo velato umorismo relativo agli ambienti militari, per l’animazione cartoon estremamente fluida e per i contenuti splatter, costituisce il primo videogioco della serie omonima. Sono disponibili le modalità giocatore singolo e multiplayer cooperativo.

Metal Slug è ambientato nell’anno 2028. La storia ha luogo all’inizio dell’era del terrorismo contemporaneo, ma i nemici sono in parte ispirati all’armamento della seconda guerra mondiale; il simbolo dell’armata nemica è una croce nera entro un cerchio bianco su sfondo rosso, una parodia della svastica. Due fazioni militari si contendono il potere: da un lato un movimento clandestino chiamato la Ribellione, dall’altro l’Esercito Regolare. Quest’ultimo è bene equipaggiato e formato da soldati provenienti da varie parti del globo. La Ribellione è invece organizzata da piccole cellule sparse, composte da militari addestrati e terroristi, che hanno l’unico scopo di raggiungere il potere.

Acquista il Retro NEO GEO Mini (40 giochi) cliccando QUI

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui