Questo luglio negli Stati Uniti, con la pubblicazione del 93° albo dell’attuale corso di storie imperniato su Batman, prenderà il via uno story-arc cruciale orchestrato da James Tynion IV e intitolato “The Joker War“, che traghetterà la testata ammiraglia del Cavaliere Oscuro verso il suo centesimo episodio, coinvolgendo al contempo diverse altre testate DC, fra le quali figurano Detective Comics, Batgirl o Catwoman.

In queste ore, svariate notizie correlate alle uscite fumettistiche di settembre stanno trapelando in rete e, tra le più succose, figurano le informazioni che concernono i numeri 98 e 99 di Batman. Il novantanovesimo numero in particolare ci anticipa il ritorno in scena di uno storico personaggio legato al passato del Crociato Incappucciato: se non temete gli spoiler, vi invitiamo a proseguire con la lettura dell’articolo.

Ebbene, il personaggio in questione è l’originale Robin, Dick Grayson, che – come sapranno i lettori della sua serie standalone – ha recentemente perso la memoria in uno scontro con KGBeast, avvenimento in seguito al quale ha perfino abbandonato l’identità supereroistica di Nightwing per cercare di rimettere assieme i pezzi del suo passato. Adesso, su Batman #99, Grayson e Batman faranno ancora una volta fronte comune e cercheranno di emergere vittoriosi dalla Guerra di Joker. A seguire vi riportiamo la trama di Batman #98 e 99, che avranno una copertina firmata rispettivamente da David Finch e Jorge Jiménez. Quest’ultimo, assieme ai testi del già citato Tynion IV, curerà invece i disegni interni di entrambi gli albi.

“La Guerra di Joker comincia ufficialmente a luglio con Batman #95, ma quando Batman #98 debutterà sugli scaffali delle fumetterie il primo settembre, Harley Quinn si farà avanti per divenire la salvatrice di Batman! Batman è nel suo momento più vulnerabile in seguito a essere stato avvelenato da una grande dose di una nuova tossina sperimentale del Joker, quindi mentre il Cavaliere Oscuro viene ossessionato da demoni e altre visioni spetta a Harley Quinn proteggerlo mentre lui si riprende — perché Punchline sta arrivando!”

E dopo, con Batman #99 del 15 settembre, Nightwing ritornerà a Gotham City per la quarta parte di ‘The Joker War’! Le cose sono cambiate, e Batman ha realizzato di non poter combattere questa guerra da solo. Avrà bisogno di aiuto. Prima di fronteggiare il Joker, dovrà chiamare il suo fidato partner Dick Grayson! Ma Dick potrà recuperare le sue memorie perdute giusto in tempo per unirsi alla battaglia?”

Prima di concludere, vi ricordiamo che il centesimo numero di Batman arriverà negli USA nel mese di ottobre, mentre l’arco narrativo “Città di Bane” scritto da Tom King per i disegni di Tony S. Daniel ha appena esordito in Italia sotto le insegne di Panini Comics, che ha così inaugurato il rilancio della collana dedicata all’alter ego di Bruce Wayne.

Recupera Batman The Killing Joke: The Deluxe Edition

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui