Secondo l’attenta lente di ingrandimento di Shonen Jump, in particolare l’edizione digitale statunitense, esattamente 11 anni fa questa settimana, all’interno del manga in versione Weekly Shonen Jump di Naruto (Masashi Kishimoto), veniva pubblicato il capitolo 450.

All’interno di quel capitolo il ninja del Villaggio della Foglia, Naruto, veniva proclamato eroe dopo la sua celeberrima vittoria contro Pain e passava, incredulo, dall’essere il ragazzo più odiato e emarginato del paese a quello più adorato.

L’evento si svolge nelle ultimissime battute dell’arco narrativo di Pain che poi avrebbe aperto le porte alla Quarta Guerra Mondiale dei Ninja.

Ecco di seguito il momento esatto in cui veniva celebrato Naruto 11 anni fa con l’illustrazione storica di Kishimoto-sensei:

La sezione USA di Shonen Jump sta celebrando i 20 anni di Naruto rievocando gli eventi più sensazionali e memorabili nel giorno in cui sono accaduti.

Acquista ora lo spettacolare “Uzumaki Naruto Artbook” a cura di Masashi Kishimoto

NARUTO è stato scritto e disegnato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 su Weekly Shonen Jump (Shueisha). L’opera ha collezionato 700 capitoli raccolti in 72 volumi e in Italia sono tutti disponibili sotto l’etichetta di Planet Manga (Panini Comics).

L’opera ha ispirato due serie animate (Naruto e Naruto Shippuden che hanno trasposto l’intero manga), speciali televisivi, lungometraggi, videogiochi, spin-off manga, novel e tanto altro ancora.

L’opera ha ispirato due serie animate (Naruto e Naruto Shippuden che hanno trasposto l’intero manga), speciali televisivi, lungometraggi, videogiochi, novel e il sequel di Boruto: Naruto Next Generations.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui