Dark Nights: Death Metal si espande con tre nuovi albi speciali

0

Dopo il rinvio della sua pubblicazione originale a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, lo sceneggiatore Scott Snyder e l’artista Greg Capullo daranno ufficialmente il via alle danze a Dark Nights: Death Metal, un evento in sette parti che debutterà oltreoceano con la sua prima uscita la prossima settimana, precisamente il 16 giugno.

Prima ancora del suo debutto statunitense, giunge notizia che il succitato crossover si prenderà una pausa nel mese di settembre per concedere spazio alla pubblicazione di tre nuovi speciali singoli da quarantotto pagine l’uno che amplieranno ulteriormente la trama portante: stiamo parlando degli one-shot sottotitolati Trinity Crisis, Speed Metal e Multiverse’s End, i cui avvenimenti prenderanno luogo subito dopo il terzo capitolo di Death Metal che uscirà ad agosto. A seguire vi sveliamo trama, autori e date d’uscita americane di ogni singolo fumetto.

Dark Nights: Death Metal: Trinity Crisis #1 sarà scritto sempre da Snyder ma per i disegni e cover di Francis Manapul e debutterà in fumetteria a partire da questo 8 settembre.

Sinossi: “Con Superman libero dalla sua prigione a Nuova Apokolips, la classica formazione della Trinità si è riunita ed è pronta per la sua prossima avventura. Wonder Woman, Batman e Superman uniscono le proprie forze per lanciare un assalto a Castle Bat, ed è solo l’inizio! Tre incubi ambulanti si stanno nascondendo nei recessi della fortezza — ma queste versioni del Multiverso Oscuro dell’Anti-Monitor, Superboy Prime e Darkseid posseggono la chiave per la sopravvivenza dell’umanità. La Justice League dovrà quindi affrontare le sue vecchie nemesi, ma il secondo round segnerà forse la fine dei nostri eroi?”

Dark Nights: Death Metal: Speed Metal #1 del 22 settembre vedrà invece Joshua Williamson ai testi, Eddy Barrows e Eber Ferreira ai disegni e Howard Porter nel ruolo di copertinista.

Sinossi: “Una gara di velocità dagli inferi! In seguito agli eventi di Dark Nights: Death Metal, il Darkest Knight è alla ricerca di Wally West e dei suoi poteri da Dr. Manhattan. Grazie al cielo, Wally ha le spalle coperte da Barry Allen, Jay Garrick e Wallance West! È una sfiancante corsa all’ultimo sangue attraverso le Terre desolate, mentre la Famiglia Flash tenta di stare un passo avanti rispetto al Darkest Knight e al suo Lightning Knight!”

Dark Nights: Death Metal: Multiverse’s End #1, infine, concluderà questo trittico di one-shot il 29 settembre negli USA e vanterà il coinvolgimento dello scrittore James Tynion IV, del disegnatore Juan Gedeon e del copertinista Michael Golden.

Sinossi: “Perpetua, madre dell’intera esistenza, ha abbattuto tutta la vita e la creazione nel Multiverso, condensando tutti gli esseri viventi in un unico pianeta: Terra Prima. Nella sua ricerca per il potere e la dominazione, lei regna in maniera assoluta e totale, usando i propri figli — i Monitor e gli Anti-Monitor — come suoi araldi e distruttori. Ma un gruppo di eroi si è unito attraverso più mondi in un ultimo e disperato tentativo per fermarla dal distruggere l’intera esistenza: Owlman, il Presidente Superman, Iris West, Capitan Carota, Guy Gardner e altri scelgono di opporre un’ultima resistenza a una battaglia che sono destinati a perdere!”

Acquista Batman Best Seller 1 di Snyder e Capullo – Corte dei Gufi

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui