I 5 anime originali più attesi dell’estate 2020

Pubblicato il 22 Giugno 2020 alle 11:00

A causa della pandemia mondiale il numero di serie programmate per l’estate 2020 è inferiore rispetto al solito. Nonostante ciò qualcosa di interessante siamo riusciti a trovarla.

Fatto curioso più di una riguarda futuri distopici dove l’umanità è sull’orlo dell’estinzione a causa di un virus letale.

Ikebukuro west gate park

Ikebukuro west gate park

Nel suggestivo contorno del quartiere di Ikebukuro, Tokyo, si muove Makoto Majima conosciuto come il risolvi problemi di Ikebukuro. Si rivolgono a lui ogni genere di persona, dagli amici ai teppisti, tutti alla ricerca di una soluzione ai loro problemi.

Nato originariamente come dorama, serie televisiva, è poi stato adattato a manga e racconta una storia molto più profonda di quello che sembra.

Kanojo okarishimasu

Kanojo okarishimasu

L’app Diamond viene utilizzata per “noleggiare” una fidanzata. A differenza di quanto si possa immaginare il fine non è da film a luci rosse quanto un’uscita amichevole in compagnia di una splendida ragazza.

Dopo essere stato scaricato dalla sua ragazza lo studente universitario Kazuya Kinoshita si affida all’app Diamond per sentirsi meglio. La scelta ricade su una sua coetanea, Chizuru Mizuhara e anche dal vero si presenta come la ragazza dei sogni. Possibile che sia veramente così o dietro si nasconde qualcosa di più profondo delle apparenze?

Gibiate

Gibiate

Mischiando in un unico calderone un virus chiamato Gibier che ha trasformato quasi tutta l’umanità in mostri spaventosi, un dottore il cui unico scopo è trovare una cura alla malattia e un improbabile duo composto da ninja e samurai che hanno viaggiato nel tempo dall’antico periodo Edo ad oggi, si ottiene l’anime Gibiate.

Dal trailer le animazioni sembrano di buona qualità, rimane da capire se lo sviluppo di quella che sembra una trama raffazzonata e già vista sarà interessante. Potrebbe rivelarsi un buon anime da seguire senza troppe aspettative, gustando un po’ di azione e battaglie sanguinose.

Deca dence

Deca-dence

Da molti anni l’umanità è sull’orlo dell’estinzione, per sopravvivere alla minaccia dei Gadoll, forme di vita sconosciute e letali, gli esseri umani si sono rifugiati in gigantesche fortezze mobili chiamate Deca-dence. La popolazione è divisa in due fazioni distinte: i Gear sono coloro che combattono contro di Gadoll, mentre i Tanker svolgono tutte le altre attività.

Natsume è una ragazza Tanker che sogna di combattere i Gadoll diventando una Gear, sempre positiva e allegra. Viceversa Kaburagi è un riparatore di armatura Deca-dence burburo e cinico. L’incontro di due caratteri così diversi tra loro è destinato a cambiare per sempre il mondo distrutto come lo conoscono loro.

The god of high school

The god of high school

Di origine non giapponese bensì koreana e non tratto da un manga ma da un manhwa, The God oh high school ha come protagonista il sud coreano diciassettenne Jin Mo-Ri praticante di un’arte marziale molto simile al Taekwondo.

Grazie alle sue eccellenti abilità combattive viene invitato a partecipare al torneo di arti marziali “The God of High School” che vede rivaleggiare tutti i migliori combattenti del mondo per aggiudicarsi il titolo di più forte. Il torneo è solo l’inizio di una storia che vede la crescita di Jin Mo-Ri da essere umano forte a protagonista overpower.

Articoli Correlati

Tra le uscite targate Panini Comics del 25 aprile 2024 troviamo il Secondo Tempo di Totò, L’Erede di Don Chisciotte, il...

24/04/2024 •

14:00

Tra le uscite DC targate Panini del 25 marzo 2024 prosegue la saga Gotham War sulle pagine di Batman, mentre esordisce con uno...

24/04/2024 •

13:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 25 aprile 2024 continua la saga Gang War sulle pagine di Amazing Spider-Man (in uscita...

24/04/2024 •

12:00