Attraverso Twitter gli attori Kappei Yamaguchi e Satsuki Yukino, rispettivamente voci originali  di Inuyasha e Kagome hanno anticipato il loro ritorno al mondo di InuYasha, confermando la loro partecipazione a un non specificato progetto.

Sebbene non menzionino espressamente la serie animata spin-off Han’yo no Yasha Hime (La Principessa Mezzo Demone), in partenza questo Autunno, il titolo è presente nei tag ai post dei doppiatori.

Possiamo quindi aspettarci il ritorno dei due protagonisti nel nuovo progetto?

La storia del nuovo anime si apre nel Giappone Feudale, quando le gemelle mezzo demone Towa e Setsuna si separano durante un incendio nei boschi; alla disperata ricerca della sorella, Towa finisce in un tunnel misterioso che la trasporta nel Giappone dei nostri giorni dove viene trovata e cresciuta da Sota Higurashi, fratello di Kagome, e dalla sua famiglia.

Dieci anni dopo il tunnel si riapre e permette a Towa di riunirsi con Setsuna, che ora lavora come ammazza demoni per Kohaku. Tuttavia Setsuna sembra aver perso ogni ricordo della sorella.

A loro si unisce Moroha, la figlia di Inuyasha e Kagome, per un’avventura attraverso le due epoche alla ricerca dei ricordi del passato.

Lo staff vede il ritorno dei membri principali che hanno realizzato la serie tv di Inuyasha: Teruo Sato alla regia, lo studio Sunrise alla produzione, Katsuyuki Sumisawa alla sceneggiatura, Yoshihito Hishinuma al character design e Kaoru Wada alla colonna sonora.

Rumiko Takahashi ha ideato il design originale dei personaggi.

Il manga originale è stato pubblicato su Weekly Shonen Sunday dal 1996 al 2008 (56 volumi); una prima serie animata in 167 episodi è andata in onda dal 2000 al 2004, un sequel in 26 episodi, InuYasha The Final Act, è stato trasmesso dal 2009 al 2010.

In Italia InuYasha è stato pubblicato da Edizioni Star Comics; la serie animata è stata licenziata da Dynamic Italia prima e Dynit poi e trasmessa da MTV dal 2001.

Recupera Inuyasha The Final Act

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui