L’animatore Nick Kondo non nasconde la sua eccitazione su Twitter, annunciando l’inizio dei lavori per “Spider-Man: Into the Spider-Verse 2”.
La prima pellicola, realizzata nel 2018 da Sony – che, ricordiamo, detiene i diritti di Spider-Man e del suo spicchio di universo Marvel correlato – è stata un grande successo sia di pubblico che di critica, acclamato per il suo stile di animazione unico e le immagini mozzafiato, così come per la trama coinvolgente e mai banale. “Spider-Man: Into the Spider-Verse” ha anche vinto un Oscar e un Golden Globe, come miglior film d’animazione.
Il protagonista è Miles Morales, lo Spider-Man creato da Brian Michael Bendis e disegnato dalla nostra Sara Pichelli per l’ormai defunto universo Ultimate e approdato nell’universo canonico a seguito degli eventi di Secret Wars (2015).
Nel film del 2018 abbiamo visto Miles che impara a gestire i propri poteri e apprendere che esistono altre versioni di Spider-Man di dimensioni diverse. Sebbene non si sappia molto sul sequel, rumors raccontano di una trama concentrata sulla crescente relazione tra Miles e Spider-Gwen, la Gwen Stacy – questa volta viva, vegeta e decisamente super – di un universo parallelo. La scena post-credits del primo film introduceva inoltre Miguel O’Hara, lo Spider-Man dell’Universo 2099, quindi è probabile che quest’ultimo giocherà un ruolo nel sequel.
“Spider-Man: Into the Spider-Verse 2” dovrebbe arrivare nelle sale di tutto il mondo nel 2022.
Acquista il Blu-Ray di Spider-Man – Un Nuovo Universo