DC Comics – New 52: settembre è lo “Zero Month” con 4 chiusure, Lobdell su Superman, Winnick su Green Arrow ecco tutti i dettagli!

Pubblicato il 12 Giugno 2012 alle 13:24

Con settembre la DC rivoluziona ancora una volta il suo parco testate!

Settembre sarà il “mese zero” per la DC che farà uscire i #0 per poi riprendere la numerazione regolare, quindi il #13, ad ottobre.

I numeri zero serviranno a narrare le origini e/o eventi passati dei personaggi di modo da arricchire il DCnU di nuovi interessanti particolari…non mancano però le sorprese: iniziamo con le cancellazioni.

Per fare posto alle nuove Talon, Team 7, Phantom Stranger e Sword of Sorcery chiuderanno:

  • JLI che non avrà neanche il #0 ma terminerà la sua corsa ad agosto con il suo annual
  • Captain Atom: 12 numeri più lo zero
  • Voodoo: 12 numeri più lo zero
  • Resurrection Man: 12 numeri più lo zero

Tuttavia le cancellazioni non sono le uniche interessanti novità che settembre porterà, come vi avevamo infatti preannunciato mesi fa Scott Lobdell prenderà le redini di Superman. Lobdell coadiuvato da Kenneth Rocafort alle matite narreranno nel #0 gli ultimi istanti di Krypton dal punto di vista di Jor-El!

Eccovi la copertina:

Ma Superman non è l’unica testata a cambiare team creativo, infatti sembrerebbe che Judd Winnick tornerà alle redini di Green Arrow con Freddie Williams II e Rob Hunter alle matite. Nello zero scopriremo il legame fra Oliver Queen e Roy Harper…la DC non ha confermato però se Winnick rimarrà su GA oppure ad ottobre tornerà Ann Nocenti ai testi nel frattempo eccovi la copertina:

Altre interessanti annotazioni per i #0:

Justice League #0: alle matite ci sarà Gary Frank, numero incentrato sulle origini di Shazam e di Pandora…

DC Universe Presents #0: ben 64 pagine per questo #0 che ospiterà OMAC, Hawk & Dove, BlackHawks e Mister Terrific ovvero tutti i personaggi cancellati dalla Second Wave…la DC conferma quindi di non abbandonare i personaggi creati per il DCnU!

Detective Comics #0 e The Dark Knight #0: Gregg Hurwitz scriverà i testi, Daniel e Finch solo ai disegni…che sia segno di un netto cambio per queste due testate?

Per ultimo un piatto ricchissimo: Green Lantern #0 con l’introduzione di una nuova Lanterna Verde! Il nuovo personaggio sarà fondamentale per il Third Army e la Trinity War!

Articoli Correlati

Black Clover è un manga che vanta un seguito di tutto rispetto. L’opera realizzata da Yuuki Tabata – pubblicata...

05/12/2021 •

12:41

Dopo il recente annuncio relativo alla produzione di una seconda stagione animata, proseguono le iniziative legate a TONIKAWA:...

05/12/2021 •

12:20

La trasposizione anime del seinen manga Golden Kamuy di Satoru Noda proseguirà con una quarta stagione. A realizzarla lo studio...

05/12/2021 •

12:09