Dopo averla vista in azione sul grande schermo a inizio anno con il lungometraggio Birds of Prey e la Fantasmagorica Rinascita di Harley Quinn diretto da Cathy Yan (dove a interpretarla figura l’attrice statunitense Jurnee Smollett-Bell), i fan di Black Canary potranno finalmente leggere un libro Young Adult del personaggio scritto dall’autrice Alexandra Monir.

L’alter ego di Dinah Lance è dunque il più recente supereroe della DC Comics a ottenere un romanzo targato DC Icons tutto per sé, dopo il lancio di titoli ben accolti come Wonder Woman: Warbringer, Batman: Nightwalker, Catwoman: Soulstealer e Superman: Dawnbreaker, scritti rispettivamente da Leigh Bardugo, Marie Lu, Sarah J. Mass e Matt de la Pena.

Intitolato Black Canary: Breaking Silence, il succitato libro ci racconterà la storia personale di Dinah, una ragazza adolescente che vive in una alternativa e distopica Gotham City governata col pugno di ferro dall’organizzazione patriarcale Corte dei Gufi, che ha defraudato tutte le donne dei propri diritti.

Sul sito web del distributore dei libri bestseller della DC, Penguin Random House, è disponibile la sinossi ufficiale del racconto curato da Alexandra Monir: la trovate di seguito.

“In questa avvincente storia d’origini di Black Canary, la voce di Dinah Lance è la sua arma. E nel futuro prossimo di un mondo in cui le donne non possiedono alcun diritto, non avrà alcun tipo di remore nel ricorrere a tutto quello che possiede – incluso il suono della sua voce – per reagire. Dinah Lance aveva sette anni quando sentì l’impossibile: il suono di una ragazza che cantava. Era qualcosa che non avrebbe mai dovuto ascoltare – non nella sua vita e non a Gotham City, finita nelle mani della crudele e patriarcale Corte dei Gufi. Questa sinistra organizzazione comanda a Gotham City come un impero dittatoriale e ha privato le donne di tutto – del loro diritto di lavorare, di fare musica, di imparare e di essere libere.

Adesso diciassettenne, Dinah non può dimenticarsi di quel suono inquietante da lei sentito, e presto inizierà a scoprire che la sua stessa voce è altrettanto potente. Tuttavia cantare è vietato e può perfino portare alla pena di morte. Con il suo intento di combattere il desiderio di suo padre di mantenerla al sicuro, lo sbocciare dell’amore per un nuovo misterioso studente chiamato Oliver Queen e il suo stesso bisogno di aiutare le donne e le ragazze a insorgere, Dinah si domanda se la sua voce verrà finalmente ascoltata. E la sua voce sarà sufficientemente potente da sconfiggere la Corte dei Gufi una volta per tutte?”

Vi informiamo che Black Canary: Breaking Silence di Alexandra Monir sarà acquistabile oltreoceano a partire dal 29 di dicembre.

Recupera il volume Harley Quinn e le Sirene di Gotham City della Birds of prey Collection

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui