U.S. Agent il “protagonista” di The Falcon and The Winter Soldier

Marvel ha rilasciato sui propri canali social un breve video promozionale su U.S. Agent, che vedremo presto nella serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier. Conosciamolo meglio.

0

The Falcon and the Winter Soldier è la nuova serie Disney+ in sei episodi che dovrebbe debuttare sulla giovane piattaforma di streaming entro il 2020 – il condizionale è d’obbligo poichè le riprese, dopo l’interruzione dovuta al Coronavirus, riprenderanno tra fine luglio e inizio agosto, a Praga. I protagonisti saranno Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier, interpretati rispettivamente da Anthony Mackie e Sebastian Stan, che riprenderanno i loro ruoli già visti in numerose pellicole dell’MCU.

Intanto, i Marvel Studios hanno rilasciato un video di presentazione di U.S. Agent (che potete vedere su questa stessa pagina), uno dei coprotagonisti della serie, che sarà interpretato dall’attore ed ex hockeista su ghiaccio statunitense Wyatt Hawn Russell.

4Chi è U.S. Agent

Wyatt Hawn Russell sul set di Falcon and the winter Soldier
Wyatt Hawn Russell sul set di Falcon and the winter Soldier
telegram_promo_mangaforever_3

U.S. Agent, il cuoi vero nome è John F. Walker (sì, ricorda molto il noto whisky scozzese…)  è un personaggio mai comparso nell’Universo Cinematografico Marvel e poco noto ai lettori meno fedeli della Casa delle Idee. Ma chi è U.S. Agent?

Iniziamo col dire che, nei fumetti, Capitan America non è sempre stato Steve Rogers: oltre agli stessi Sam Wilson e Bucky Barnes, lo sono stati per un brevissimo periodo anche Clint Barton/Occhio di Falco e un quasi sconosciuto e sfortunatissimo (ucciso dal Teschio Rosso dopo pochi numeri dalla sua comparsa sugli albi di Captain America di metà anni ’70) Roscoe Simmons.

Ma, oltre a questi, tra chi ha usato lo scudo di Cap c’è anche Walker, che diventa Capitan America quando Steve Rogers entra in disaccordo con la Commissione per le Attività Superumane (segretamente guidata dal Teschio Rosso). In quel periodo Rogers, indossando un nuovo costume nero, si farà chiamare semplicemente Il Capitano.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui