Scratch Wars: il nuovo gioco di carte anche online | Recensione

Pubblicato il 14 Giugno 2020 alle 16:00

La quarantena ci ha fatto (ri)scoprire il gusto dell’immaginazione e dei giochi da tavola e di carte e ora Gamevision, l’azienda specializzata nella vendita all’ingrosso di giochi di carte collezionabili e accessori, lancia il nuovissimo gioco di carte collezionabili Scratch Wars.

Scopriamo insieme cosa ha da offrirci questo nuovo gioco, che sfrutta le dinamiche e la praticità dei giochi di carte per portare in vita, in maniera diversa, un mondo che richiama moltissimo a Dungeons & Dragons.

COSA SERVE PER GIOCARE

  1. Booster 4+1 carta gratis: Ideale per aggiungere nuove carte alla collezione. Include 2 carte eroe e 3 carte arma.

2. Starter Lite: Ideale per i principianti che vogliono provare il gioco. Contiene 1 carta eroe, 1 carta arma, 1 scratcher e 1 bastoncino (include anche le regole di base e codici speciali per l’app);

  1. Starter Tinbox: Permette a due sfidanti di iniziare subito a giocare. Ideale come contenitore portatile per la collezione. Include 2 carte eroe, 6 carte arma, 2 bastoncini, 1 scratcher e il manuale delle regole.

Ogni carta di Scratch Wars è speciale: i nomi degli eroi del gioco e le loro statistiche vengono generati da un sofisticato algoritmo che personalizza le carte creando sempre nuove combinazioni, permettendo così che non esiste una carta identica a un’altra.

COME SI GIOCA

Due giocatori scelgono una carta eroe a testa e la mettono scoperta sul tavolo. Ogni giocatore sceglie da uno a cinque dischi arma e li mette accanto al suo eroe, poi imposta, spostando l’indicatore, il numero di punti vita del suo eroe sul bastoncino. I giocatori scelgono un’arma, la fanno girare e il risultato indicherà i danni da infliggere all’avversario.

Potete leggere QUI ulteriori informazioni sul regolamento: partendo da un livello base, sperimentando il gioco potrete via via sperimentare sempre nuove dinamiche.

LA STORIA DEL GIOCO

C’era una volta un demone cosmico di nome Pelicamort, disceso sul pianeta Overcorner con il suo esercito per trovare dei cristalli che gli avrebbero consentito di viaggiare tra le dimensioni.

Alla vista del suo esercito, molti dei cosiddetti “eroi” scapparono vigliaccamente, ma il pianeta riuscì comunque a respingere l’attacco grazie al coraggioso sacrificio di numerosi maghi (Overgamer).

I maghi sopravvissuti decisero lanciare una terribile maledizione sui vili eroi e pronunciarono un incantesimo talmente assurdo che non sembrava esserci nessuna possibilità che gli eroi potessero mai essere liberati: “Per la vostra codardia, sarete trasformati in statue di pietra.

Vi risveglierete dall’incantesimo solo se una persona di un’altra dimensione vi darà l’occasione di dimostrare il vostro coraggio partecipando a un gioco di carte”.

Tuttavia, Pelicamort aveva giurato che sarebbe tornato e i maghi si resero presto conto che, senza l’aiuto degli eroi che avevano maledetto, non sarebbero mai riusciti a difendere il pianeta!

Per questo motivo, contattarono la nostra dimensione chiedendoci di “creare un gioco di carte per rompere la maledizione”. Dal modo in cui le persone contattate dai maghi interpretarono il messaggio, è nato Scratch Wars. Grattando una carta, libererai un eroe o una sua arma dalla maledizione. Giocando, lo addestrerai a essere coraggioso e potrai rompere l’incantesimo per sempre.

 

Scratch Wars integra l’esperienza di gioco con un’App mobile gratuita sia per i dispositivi iOS che Android. Per questo le carte di Scratch Wars hanno un QR-code che si può scansionare con la fotocamera del proprio smartphone per aggiungerle alla propria collezione digitale all’interno dell’app. Con l’app di Scratch Wars si potrà giocare dove e quando si vuole e tenere, comunque, sempre con sé la collezione di carte.

UNA NUOVA AVVENTURA

Gamevision porta in Italia un nuovo gioco di carte collezionabili, stuzzicante quanto semplice, che offre l’opportunità anche di creare vere e proprie queste per stimolare la fantasia dei giocatori.

L’immedesimazione con dei personaggi è sempre vincente, specie se rappresentati da carte così varie da accontentare i gusti di ciascuno: da alieni a cavalieri, ognuno potrà avere un  “avatar” con cui lanciarsi nel combattimento!

L’accoppiata col gioco online (già sperimentata ad esempio dalla Pokémon per il suo GCC) permette di affiancare alla carta tradizionale anche l’opportunità di dilettarsi comodamente con un’App, sfruttando un’esperienza di gioco digitale che arricchisce quella in “real”.

Iniziare e facile, continuare potrebbe rivelarsi sorprendentemente divertente: giocatori di D&D e non, che aspettate!?

Acquista Scratch Wars – Starter Tin Box (Edizione Italiana) cliccando QUI

Articoli Correlati

Dragon Ball Super ha annunciato di essere in pausa indefinita dopo l’uscita del Capitolo 103. Mentre il mondo piange la...

24/03/2024 •

17:16

In questi giorni, l’artista Tatsuki Fujimoto sta vivendo un momento di grande successo. Conosciuto come uno dei mangaka...

24/03/2024 •

15:31

Dragon Ball riceverà il suo primo parco a tema. Si tratta di una grossissima notizia che permetterà a tutti i fan di entrare...

24/03/2024 •

13:31