Batwoman: una campagna per “salvare” Kate Kane

I fan contrario al cambio di personaggio per Batwoman.

0

Con l‘uscita di scena di Ruby Rose, The CW attraverso la showrunner della serie ha confermato l’intenzione di cambiare protagonista per Batwoman, affidando il mantello dell’eroina ad un nuovo personaggio.

In molti però non concordano con la strada creativa intrapresa e, in risposta, hanno subito lanciato l’hashtag #KateKaneIsBatwoman, il cui significato è chiaro e lineare: Batwoman è Kate Kane. I fan della serie vorrebbero dunque un semplice cambio d’attrice e, chissà che come successo per Justice League Snyder Cut, alla fine non riescano a spuntarla.

Queste le parole della showrunner di Batwoman Caroline Dries durante l’ATX Television Festival:

“Sto inventando un personaggio completamente nuovo. In passato è stata ispirata da Batwoman, sta per prendere il suo mantello ma forse, al momento, non è la persona più adatta per farlo. Questo è ciò che crea divertimento” le parole della Dries.

La showrunner rivela inoltre come si sia pensato a proseguire con Kate Kane cambiando semplicemente attrice, ma grazie anche all’aiuto di Greg Berlanti ha scelto quest’altra soluzione, anche per onorare al meglio la Kate portata sullo schermo da Ruby Rose.

Questa la descrizione del personaggio trapelata in precedenza:

È simpatica, disordinata, un po’ goffa e indomita. Non assomiglia a Kate Kane, la donna che indossava il costume prima di lei. Senza che nessuno si curasse di lei, Ryan ha trascorso anni come tossicodipendente, fuggendo la GCPD e mascherando il suo dolore con cattive abitudini.

Una ragazza che ruberebbe il latte per un gatto nel vicolo potrebbe anche ucciderti a mani nude: Ryan è il tipo di combattente più pericoloso, altamente qualificata e selvaggiamente indisciplinata. Omosessuale dichiarata. Atletica. Dura. Appassionata. Incline all’errore. E di certo non l’eroe stereotipato tutto americano.

Acquista un busto da collezione di Batwoman!

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST