Domani 9 giugno esordirà in tutte le fumetterie statunitensi un albo veramente imperdibile per gli appassionati della DC Comics: The Joker 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular #1 sarà infatti un grande tributo dedito a festeggiare gli ottanta anni editoriali compiuti proprio quest’anno dal Joker, la storica nemesi di Batman ideata dai compianti Bill Finger, Bob Kane e Jerry Robinson nel lontano 1940.

Pubblicato in formato prestige e con una foliazione pari a ben cento pagine, il summenzionato one-shot godrà di un sommario di storie veramente corposo e interessante: “What comes at the end of a Joke?” di James Tynion IV (testi), Mikel Janín (disegni) e Jordie Bellaire (colori) ci racconterà per esempio la genesi di un nuovo personaggio femminile che farà da spalla per il Joker, ossia Punchline, mentre “Birthday Bugs” di Tom Taylor (testi) e Eduardo Risso (disegni) vedrà il protagonista dell’albo celebrativo cercare di far passare a un povero bambino il miglior compleanno che abbia mai vissuto, vendicandosi al contempo dei torti che ha subito per mano dal padre criminale del festeggiato.

Tra gli altri racconti figurerà “Kill the Batman”, ambientato in un futuro distopico ideato dagli sceneggiatori Gary Whitta e Greg Miller per i disegni di Dan Mora in cui il Joker è finalmente riuscito nell’impresa di uccidere il Crociato Incappucciato, ma anche altre avventure speciali curate da team artistici ben consolidati, come Scott Snyder e Jock (“Scars”), Denny O’Neil e Jose Luis Garcia-Lopez (“Introducing the Dove Corps”), Peter J. Tomasi e Simone Bianchi (“The War Within”), Paul Dini e Riley Rossmo (“The Last Smile”), Eduardo Medeiros e Rafael Albuquerque (“No Heroes”), Tony S. Daniel e Tomeu Morey (“Penance”) e, infine, Brian Azzarello e Lee Bermejo (“Two Fell Into the Hornet’s Nest”).

A seguire, vi mostriamo la copertina regular di Greg Capullo e le numerose variant con cui il fumetto vedrà la luce negli Stati Uniti: come potrete notare, esse portano la firma di artisti all-star quali Arthur Adams, David Finch, Francesco Mattina, Jim Lee, Bill Sienkiewicz, Gabriele Dell’Otto, Lee Bermejo e Jock, che con le proprie illustrazioni hanno omaggiato rispettivamente gli anni Quaranta, Cinquanta, Sessanta, Settanta, Ottanta, Novanta, Duemila e Duemiladieci del Principe Pagliaccio del Crimine.

La sinossi ufficiale di The Joker 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular #1 riporta:

“Il Principe Pagliaccio del Crimine festeggia i suoi ottanta anni di caos! Il Joker è stato fin dal suo esordio il più grande antagonista dei fumetti e per celebrarlo eccovi uno speciale curato dai migliori talenti del settore che danno all’Arlecchino dell’Odio le celebrazioni di compleanno che merita! La storia presenta una serie di terrore e anarchia, mostrandoci come il Joker abbia avuto un impatto su Gotham City dalla polizia all’Arkham Asylum, per poi arrivare ai bassifondi locali fino al Cavaliere Oscuro e ai suoi alleati! Assicuratevi di prendere parte a questa festa di compleanno — dopotutto, non vorrete mica svegliarvi con uno scherzo del Joker, giusto?”

Per concludere, oltre alle prime pagine ufficiali, vi mostriamo anche alcune tavole non letterate tratte dall’albo.

Recupera il volume Joker: Le Grandi Storie

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui