Ghost Rider Cosmico – il ritorno di un giovane personaggio

Pubblicato il 14 Giugno 2020 alle 17:30

Chi ha letto Annihilation – la saga cosmica della Casa delle Idee di metà anni 2000 – sicuramente si ricorderà di Cammi (Camille Benally), la frizzate adolescente schietta e sarcastica che fece da spalla al rinato Drax il Distruttore e che concluse la sua epopea andandosene a zonzo per l’Universo insieme a Skreet, antica aliena che tanto somiglia ad una perfida Campanellino.

Cammi, prima e dopo

Annihilation e il suo sequel Annihilation Conquest hanno rappresentato un passaggio importante per la Marvel, avendo il merito di aver rilanciato le epiche saghe cosmiche che, dopo la Trilogia dell’Infinito di Jim Starlin, erano cadute nel dimenticatoio.

Scritta principalmente da Keith Giffen e Dan Abnett e illustrata da una squadra di disegnatori tra cui Scott Kolins e Ariel Olivetti, Annihilation è stata l’occasione perfetta per rilanciare personaggi come Nova, Gamora, Dragoluna e il mitico Adam Warlock, il problematico biondone dorato tanto amato da Starlin. Entrambe le saghe sono anche state il trampolino di lancio dei nuovi Guardiani della Galassia di Star-Lord & Co, poi diventati strafamosi grazie alle due pellicole di James Gunn.

Dopo una fugace apparizione nelle vesti di coprotagonista sulle pagine di Avengers Arena (2012) e in Avengers Undercover (2014), la giovane Cammi pare aver fatto amicizia con il Ghost Rider Cosmico dello spumeggiante Donny Cates, con cui adesso intrattiene una singolare relazione padre-figlia.

Ritrovermo dunque Cammi, ormai cresciuta, nel numero 5 della miniserie Revenge of the Cosmic Ghost Rider. Scritta da Donny Cates e Dennis “Hopeless” Hallum e illustrata da Scott Hepburn e Geoffrey Shaw, lo spillato (che conclude la serie) è disponibile ai lettori americani dal 3 giugno e, prima o poi, la vedremo anche in Italia, in uno dei soliti cartonatini della Marvel Collection, a cui Panini ci ha ormai abituati.

Recupera Ghost Rider Cosmico distrugge la storia Marvel

Articoli Correlati

Se dal punto di vista cinematografico le cose non sembrano procedere benissimo per Star Wars, su Disney+ si moltiplicano i...

17/01/2022 •

13:09

Tra le uscite J-POP Manga del 19 gennaio 2022 segnaliamo Miss Kobayashi’s Dragon Maid, la commedia che ha già conquistato i...

17/01/2022 •

12:24

Si sono ufficialmente chiusi i vari reshoots che hanno coinvolto la produzione di Doctor Strange: In the Multiverse of Madness e...

17/01/2022 •

11:55