La Gazzetta della BD – 11 giugno 2020 –

Pubblicato il 11 Giugno 2020 alle 16:30

Nuovi volumi, ma anche notizie questa settimana dal mondo della BD.

Catturato dagli inglesi, Jhen scoprirà il famoso arazzo di Bayeux!

Jhen viene fatto prigioniero da una milizia inglese mentre sta visitando la città di Caen. Gli inglesi saccheggiano un’abbazia che contiene magnifiche opere d’arte. L’eroe viene portato a Bayeux, una città nelle mani del nemico. Lì scopre il magnifico arazzo che adorna la cattedrale, così come le storie e le trame che evoca. Ma le avventure che si trova a vivere non sono solo quelle intrappolate in un glorioso passato.

L’eroe di Jacques Martin torna in un nuovo volume per Casterman ad euro 11,95.

Conoscete meglio il personaggio con Jhen (Tome 18) – Le Conquérant (French Edition)

Un nuovo volume di Titeuf

Chiaramente, il famoso ragazzo con lo strano ciuffo ribelle creato da Zep non èvuole lasciare da soli i suoi fan molto a lungo.

L’autore svizzero Philippe Chappuis, noto come Zep, ha annunciato che sta lavorando a un nuovo album del suo eroe Titeuf, che uscirà “l’anno prossimo”. Questo sarà il 17° album della serie dedicata allo scolaretto e al suo famoso ciuffetto biondo, che uscirà alla fine di agosto 2021.

“C’è un nuovo Titeuf, sì” ha rivelato il disegnatore all’emittente Europa 1. Un nuovo album dedicato al giovane eroe, che accompagna bambini e adolescenti da quasi trent’anni. “Ci sto lavorando, uscirà il prossimo anno”, ha detto al microfono di Matthieu Noël di L’Équipée Sauvage.

Comprate Titeuf – Tome 01 en couleurs : Dieu, le sexe et les bretelles

Il ritorno di un mito

Niente come la fantascienza per decifrare il nostro mondo. La leggendaria rivista degli anni ’70 e ’80 tornerà in edicola per la prima metà del prossimo anno. Il suo direttore editoriale Vincent Bernière racconta questa nuova avventura sotto lo sguardo più o meno benevolo di Philippe Druillet e Jean-Pierre Dionnet.

Lo scrittore e specialista di fumetti Vincent Bernière annuncia il ritorno di Métal Hurlant, in edicola nel 2021, quindici anni dopo il suo ultimo numero.

Verrà accompagnata per l’occasione con una copertina firmata dal giovane prodigio Ugo Bienvenu, dove scopriamo un elegante robot nero e oro, alla festa di nozze con una giovane donna in un abito da sposa a forma di abito metallico e occhiali da sole sportivi futuristici. Nel mezzo dell’immagine, come se fosse il frutto della loro unione, un bambino dalla pelle dorata grida come se fosse appena nato…

Ecco di cosa si tratta con il ritorno di Métal Hurlant: un rinascimento. O meglio una “nuova nascita”, come precisa con insistenza il direttore editoriale Vincent Bernière.

Pucelle

Sin dalla sua prima infanzia, Florence ha ignorato tutto ciò che sta succedendo… sotto la cintura. Immagina che il padre metta il piccolo seme nell’ombelico della madre, e poi, in famiglia, è tacitamente proibito parlare della “cosa che non si dovrebbe dire”.

Quindi… immagina scenari terribili, a volte sciocchi; Florence è angosciata dal peso della tradizione che inevitabilmente pone le donne in una posizione più bassa; Florence, a modo suo, resiste per non affondare.

Se vi interessa il volume potete comprarlo qui Pucelle, Tome 1 : Débutante

Charlotte

Dal suo matrimonio con Massimiliano d’Austria, Charlotte è passata dalla disillusione alla disillusione. La sua vita coniugale ridotta a nulla, mette tutto il suo impegno sulla corona del Messico.

Al loro arrivo a Veracruz, la coppia imperiale scoprì un Paese tormentato, lungi dall’essere pacificato dalle truppe francesi. Devono affrontare la sfiducia delle élite locali decise a sfruttare la debolezza del carattere di Massimiliano per proteggere i loro interessi.

Se vi piace la storia Charlotte impératrice, Tome 2 : L’Empire

Articoli Correlati

Il terzo titolo mutante ad essere annunciato questa settimana è NYX, una serie regolare in uscita a luglio di Collin Kelly,...

12/04/2024 •

13:00

Il manga di Berserk è assente da quando il capitolo più recente è stato rilasciato permettendo ai fan di vedere Guts in...

12/04/2024 •

12:00

La serie anime di One Piece ha finalmente portato sul piccolo schermo l’atteso combattimento tra Rufy in modalità Gear...

12/04/2024 •

11:00