Spider-Man: Miles Morales si unisce a Black Lives Matter

Anche un fan del personaggio si è unito alle proteste.

0

Dopo la morte di George Floyd il 25 maggio 2020, il mondo è stato travolto da massicce proteste che chiedono di fermare la brutalità della polizia contro le minoranze, che affligge attualmente gli Stati Uniti. C’è stato un supporto diffuso, come quello di John Boyega, protagonista della più recente trilogia di Star Wars, che si è unito alle proteste di Black Lives Matter a Londra.

Nello spirito di uguaglianza e comunità, molte persone hanno portato i loro eroi personali immaginari nel movimento, come Spider-Man e Batman, vestendosi come loro e unendosi agli attivisti. Non sorprende che Morales sia apparso a Brooklyn, un personaggio che è apparso per la prima volta nei fumetti Marvel nel 2011 e chiama Brooklyn casa. Nei fumetti, il giovane adolescente afro-latino assume il manto di Spider-Man dopo la morte di Peter Parker. Con il suo background e l’atteggiamento positivo e pieno di speranza, Morales è il modello perfetto per questi giorni.

Il giornalista Walker Bragman ha pubblicato su Twitter le foto del giovane manifestante in piedi sul ponte e aggiorna continuamente la sua pagina mentre le proteste continuano. Phil Lord, il co-autore e produttore esecutivo di Spider-Man: Un nuovo universo, ha ritwittato il post sulla sua pagina, insieme a molti emoji che battono le mani.

Il movimento Black Lives Matter è stato fondato nel 2013 dopo che George Zimmerman è stato assolto per aver sparato e ucciso Trayvon Martin nel febbraio 2012. L’indignazione pubblica ha generato l’hashtag #BlackLivesMatter e Alicia Garza, Patrisse Cullors e Opal Tometi hanno fondato l’organizzazione attivista. Il movimento ha continuato a crescere nel corso degli anni, principalmente attraverso le proteste a Ferguson dopo la morte di Michael Brown e dopo che Eric Garner fu ucciso dalla polizia a New York.

Conoscete meglio Miles in Miles Morales Spider-Man Collection 2 Ecco A Voi Il Nuovo Spider-Man

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui