Spider-Man: Un Nuovo Universo, Hailee Steinfeld parla dello spin-off al femminile

0

Il successo del film d’animazione targato Sony Spider-Man: Un Nuovo Universo (in inglese Spider-Man: Into the Spider-Verse) è stato a dir poco sconvolgente.

La pellicola, oltre agli elogi sia di pubblico che di critica, si è addirittura accaparrata l’Oscar per la categoria Miglior Film d’Animazione e, nei prossimi anni, originerà sia un sequel che uno spin-off tutto al femminile. Di quest’ultimo progetto in particolare – annunciato per la prima volta nel novembre del 2018 e ancora sprovvisto di titolo ufficiale – sappiamo che il cast di protagonisti comprenderà la stessa Spider-Gwen vista in Un Nuovo Universo, la chiaroveggente Madame Web e altre supereroine dai poteri ragneschi, tra cui Spider-Girl, Spider-Woman e Silk.

Interrogata da Entertainment Tonight circa lo sviluppo del succitato progetto, la doppiatrice originale di Spider-Gwen Hailee Steinfeld – a quanto pare in lizza per la parte di Kate Bishop nel serial di Disney+ dedicato al Vendicatore Occhio di Falco – ha dichiarato: “Non ne so nulla, non sono al corrente di queste cose”. Dopodiché, riferendosi alla pandemia da coronavirus, l’attrice ha aggiunto: “È divertente, perché penso sia il momento giusto per capirlo. Ma ovviamente credo che tutto sia stato in qualche modo sospeso. Quindi non ci sono state molte notizie che ho sentito ultimamente.”

Già l’anno scorso, la Steinfeld ha parlato in merito allo spin-off e vantato la forza e l’indipendenza del personaggio di Gwen da lei interpretato, aggiungendo: “Il pensiero di uno spin-off è incredibile. Se ciò dovesse mai concretizzarsi, sarei onorata a farne parte. Mi piacerebbe avere questa opportunità.”

Nell’attesa di avere maggiori informazioni riguardanti questo progetto, vi ricordiamo che – stando a quanto trapelato in rete – potrebbe vedere Lauren Montgomery alla regia, mentre Amy Pascal – produttrice di Venom e del recente reboot di Spider-Man per il Marvel Cinematic Universe – tornerà nella sua solita mansione. Per ciò che concerne invece il seguito di Into the Spider-Verse, sappiamo che la sua data d’uscita ha recentemente subito uno slittamemto a causa del coronavirus: anziché ad aprile come inizialmente stabilito, il lungometraggio d’animazione dovrebbe ora esordire nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a partire dall’ottobre del 2022.

Acquista Spider-Man – Un Nuovo Universo

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui