30 Giorni di Buio, stasera su Italia 2

Dal fumetto horror di Steve Niles e Ben Templesmith.

0

Venerdì 5 Giugno 2020 alle ore 21:20 Italia 2, canale 66 del digitale terrestre di Mediaset, manderà in onda 30 Giorni di Buio (30 Days of Night), trasposizione del fumetto horror omonimo ideato dallo scrittore Steve Niles e dal disegnatore Ben Templesmith per la casa editrice IDW Publishing.

Prodotto da Sam Raimi e Robert G. Tapert, 30 Giorni di Buio è diretto da David Slade su sceneggiatura di Steve Niles, Stuart Beattie e Brian Nelson.

Il cast comprende Josh Hartnett (Eben Oleson), Melissa George (Stella Oleson), Danny Huston (Marlow), Ben Foster (Lo straniero), Mark Boone Junior (Beau Brower) e Mark Rendall (Jake Oleson).

Il film è uscito nel 2007; nel 2010 ha debuttato il sequel 30 Giorni di Buio II (30 Days Of Night: Dark Days).

In Italia i fumetti originali sono pubblicati da Magic Press Edizioni:

I vampiri temono poche cose, giusto?, e sicuramente la peggiore è la luce del sole. Immaginate cosa può succedere in una remota città dell’Alaska dove la notte dura 30 giorni: festa grande per un’orda famelica di nonmorti!!! L’intera popolazione viene trasformata in banchetto vampirico e gli unici che tentano di contrastare l’orrore sono lo sceriffo Eben Olemaun e sua moglie/vice Stella.

Recuperiamo il fumetto originale

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui