Taron e la Pentola Magica: Disney sviluppa il live-action

Nuovo live-action in arrivo.

0

Taron e la pentola magica è stato il Classico Disney ad avere avuto minor successo di critica dato che il suo stile horror lo allontanava dal classico stile Disney e dall’idea che si aveva di film per bambini.

Ma ora sembra che Disney lo voglia rilanciare come live-action: la fonte è Daniel Richtman, che non chiarisce tuttavia se sarà uno show televisivo o un film, o se debutterà nei cinema (se è davvero un film) o su Disney+. Non sono stati annunciati dettagli sul cast o date.

Uscito nel 1985 e diretto da Ted Berman e Richard Rich, il film si svolge nella terra immaginaria di Prydain nel Medioevo e segue Taron, un giovane guardiano di maiali, la principessa Ailin, Sospirello e la creatura selvaggia Gurghi mentre combattono per distruggere un antico calderone magico prima che un re, Cornelius, lo usi per conquistare il mondo.

Il film d’animazione si basa vagamente sui primi due libri de Le cronache di Prydain di Lloyd Alexander, basati sulla mitologia gallese. La serie di cinque libri fu pubblicata tra il 1964 e il 1968 e vinse il Newberry Honor del 1966 e la Newbery Medal del 1969.

Taron è solo l’ultimo classico a ottenere un adattamento dal vivo, dopo, tra gli altri, Atlantis, Hercules, Aladdin e Il re leone.

Comprate Taron E La Pentola Magica (Special Edition)

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST