Studio Ghibli, svelato il nuovo film di Goro Miyazaki

Pubblicato il 3 Giugno 2020 alle 09:44

Studio Ghibli ha annunciato che il nuovo film di Goro Miyazaki, figlio del maestro Hayao noto per I Racconti di Terramare e La Collina dei Papaveri, sarà Aya to Majo — ovvero la trasposizione del romanzo Earwig e la strega di Diana Wynne Jones (Il Castello Errante di Howl).

Si tratta del primo film animato completamente in computer grafica 3D dello studio e debutterà questo Inverno sulla rete NHK General.

Hayao Miyazaki ha curato la pianificazione e lo sviluppo del film, Toshio Suzuki la produzione.

In Italia il romanzo originale è stato pubblicato da Salani:

Gli orfanotrofi sono posti orribili. Ma Earwig adora il St. Morwald perché, da quando è stata lasciata ancora in fasce all’ingresso dell’stituto, tutti fanno esattamente quello che vuole. Le cose cambiano il giorno in cui una coppia un po’ inquietante (che si sforza di apparire normale) decide di adottare proprio lei.

Earwig viene così catapultata nella misteriosa abitazione di Bella Yaga e Mandragora, tra stanze segrete, pozioni e libri di magia, e non ci metterà molto a scoprire che la sua nuova ‘mamma’ è una strega, con tutte le conseguenze che ne derivano! Ma grazie alla sua intelligenza e al prezioso aiuto di Thomas, un gatto parlante, Earwig troverà il modo di farsi rispettare. Una piccola storia di grande coraggio, che insegna a non abbattersi mai, nemmeno quando tutto sembra prendere la piega sbagliata.

Leggiamo Earwig e la strega

Articoli Correlati

Halloween Kills arriverà nei cinema italiani il 21 Ottobre 2021 e Universal Pictures International Italy ha pubblicato il...

20/09/2021 •

19:00

Violet Evergarden: il film è prossimo a sbarcare su Netflix, dopo l’apprezzata serie tv e gli special precedenti. Il...

20/09/2021 •

18:36

Goen, Real World e Lineachiara — le etichette di RW Edizioni — torneranno in fumetteria il 24 Settembre 2021 con una...

20/09/2021 •

12:40