Sailor Moon esiste nell’Universo DC

Nuova citazione di Sailor Moon.

2

Batman ha poco in comune con Sailor Moon: uno è un eroe mascherato che protegge i cittadini di Gotham mentre combatte i peggiori villain, mentre Sailor Moon è uno dei manga e delle serie anime più popolari e amati di tutti i tempi.

Sotto l’identità di Sailor Moon, l’adolescente Usagi Tsukino (o Bunny se preferite) guida le guerriere Sailor contro le minacce cosmiche. Ma, per quanto diversi possano sembrare, i personaggi di Sailor Moon sono conosciuti anche nell’universo DC, come confermato in un fumetto della Justice League.

In JLA #27 (1999) di Mark Millar, Mark Pajarillo, Walden Wong, Marlo Alquiza, Ken Lopez e Pat Garrahy, Batman, Superman e Martian Manhunter stanno pranzando e discutendo di importanti questioni della Justice League.

Mentre Bruce Wayne e Clark Kent parlano liberamente, Martian Manhunter si è trasformato in Hino Rei del Nihon Kezai Shimbun, il più importante giornale finanziario giapponese. Bruce dice immediatamente a Martian Manhunter che il suo “nome è un omaggio”. Quindi, perché Bruce potrebbe considerare “Hino Rei (Rei Hino)” un omaggio? Perché Rei Hino è la vera identità di Sailor Mars della serie Sailor Moon.

Batman è un superfan segreto di Sailor Moon? Martian Manhunter guarda l’anime o legge il manga? Millar aveva negato il riferimento, parlando di una traduzione della frase POET OF MARS… però è una bella coincidenza aver scelto il nome reale di Sailor Mars per un personaggio marziano (senza considerare il chiaro riferimento di Batman). Forse chiunque gli abbia fatto la traduzione ha voluto mantenere il riferimento.

Comprate Sailor Moon – Una guerriera speciale Volume 01 Episodi 01-04

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

  1. Credo però che giveaway in questo contesto non vada tradotto con “omaggio” ma con “indizio/qualcosa che svela la verità”. Bruce sta dicendo a Martian Manhunter “con quel nome ti sei tradito”, non che sta omaggiando qualcuno (anche perché comunque “giveaway” si traduce “omaggio” nel senso di regalare qualcosa, non di rendere omaggio).

COMMENTA IL POST