La Gazzetta della BD – 4 giugno 2020 –

Pubblicato il 4 Giugno 2020 alle 16:00

Finalmente dopo mesi torniamo a parlare di fumetti in uscita, con tante novità interessanti!

De Gaulle

Ils ont fait l’Histoire torna con nuovi volumi. La collezione dedica una serie a una delle figure più importanti della seconda guerra mondiale e uno dei più grandi statisti francesi. Questo secondo volume si concentra sull’intervento di Charles de Gaulle nella seconda guerra mondiale, culminante nel leggendario appello del 18 giugno.

Uno dei più importanti personaggi francesi della storia moderna torna protagonista in questa serie.

La serie è pubblicata in Italia da Mondadori Comics. In originale costa 14,50.

Comprate De Gaulle – Tome 02 (French Edition) 

Senza mentire, sono un ragazzo!

Nell’Italia del Rinascimento, Bianca, una giovane donna di buona famiglia, è abbastanza grande da sposarsi. I suoi genitori le trovano un fidanzato di loro gradimento: Giovanni, un ricco mercante, giovane e simpatico. Il matrimonio sembra aver avuto luogo sotto i migliori auspici anche se Bianca non può nascondere la sua delusione per aver dovuto sposare un uomo di cui ignora tutto.

Ma non conosceva il segreto lasciato in eredità dalle donne della sua famiglia da generazioni: una “pelle da uomo”! Indossandola, Bianca diventa Lorenzo e beneficia di tutti gli attributi di un giovane di straordinaria bellezza. Ora può visitare il mondo degli uomini in incognito e conoscere il suo fidanzato nel suo ambiente naturale. Ma nella pelle del suo uomo, Bianca si libera dai limiti imposti alle donne e scopre l’amore e la sessualità.

La moralità del Rinascimento rispecchia quindi quella del nostro secolo e pone diverse domande: perché le donne dovrebbero avere una sessualità diversa da quella degli uomini? Perché il loro piacere e la loro libertà dovrebbero essere oggetto di disprezzo e coercizione?

Hubert e Zanzim mettono in dubbio la nostra relazione con il genere e la sessualità… ma non solo. Mescolando così religione e sesso, moralità e umorismo, nobiltà e schiettezza, Peau d’homme ci invita sia alla liberazione dalla morale sia alla folle e ardente ricerca dell’amore. Il tutto per euro 27,00.

Comprate Peau d’homme

Guarda sempre la vita dal lato positivo!

Titouan è un bambino pieno di energia, costretto a trasferirsi in campagna per prendersi cura di sua nonna, che soffre di una grave malattia. Il ragazzo deve quindi accettare di lasciare i suoi migliori amici e adattarsi a un nuovo ambiente, per non parlare della scoperta di piccoli segreti di famiglia… Fortunatamente, può contare sul suo bene principale: il suo buonumore infallibile!

Nato dall’immaginazione di Lylian e Paul Drouin in occasione del 40 autori contro il cancro infantile, Titouan è un personaggio solare. Attraverso le sue gioie e dolori, Titouan aiuta il lettore a vedere il mondo reale con umorismo e gentilezza. Dal 10 giugno lo troverete ad euro 10,95.

Snowpiercer

 

Terra, nuova era glaciale, la corsa per la sopravvivenza è iniziata.
Il treno formato da mille e uno vagoni iniziò la sua corsa per la sopravvivenza. La sua prima missione è quella di recuperare tutti coloro che hanno “guadagnato” il loro posto a bordo. Quelli che sono ancora vivi, quelli che sanno dove andare, quelli che possono andare…

Per Jimmy e suo padre, è in corso una disperata prova a tempo. A bordo del Transperceneige, Zeng assiste impotente alla fine della sua utopia. Il volume è già stato pubblicato in Italia da Editoriale Cosmo (QUI la nostra recensione).

Comprate Snowpiercer. Estinzione: 1

Raven

Nel XVII secolo, mentre la bandiera della Union Jack si trova sul Mar dei Caraibi, Raven, un giovane e impetuoso pirata decide di impossessarsi di un presunto tesoro, promesso al famigerato governatore di Tortuga che fa appello a lady Darksee, una formidabile donna pirata, in cambio del perdono reale.

Ma Raven decide di superarli e agire da solo grazie a una mappa dell’isola dove si troverebbe il tesoro.

L’isola vulcanica, perduta nei Caraibi e popolata da una tribù cannibale, è tuttavia pericolosa… Ed è proprio su questa che il nuovo governatore di Tortuga e la sua famiglia, che arrivarono dalla Francia, giunsero dopo un lungo viaggio…

Esce domani per Dargaud ad euro 15,00.

Comprate Raven – Tome 1 (French Edition)

Articoli Correlati

Finalmente. Non possiamo che dire questo avendo tra le mani quella che si prospetta essere l’edizione home video definitiva...

19/04/2024 •

08:15

Dopo il successo di Predator Vs Wolverine è in arrivo Aliens Vs Avengers, un nuovo crossover tra i personaggi Marvel e quelli...

18/04/2024 •

19:15

Astro Royale è il nuovo manga scritto e disegnato dal mangaka di Tokyo Revengers, Ken Wakui. E quest’ultimo ha fatto il...

18/04/2024 •

13:05