Lupin III – il Tesoro di Anastasia e Lupin III Green vs Red sulle reti tv Mediaset

Uno special e un OVA dedicati al popolare personaggio.

0

Mercoledì 3 Giugno 2020 alle ore 21:20 circa su Mediaset Italia 2 andrà in onda Lupin e il Tesoro di Anastasia (Lupin III Russia yori ai o komete, Lupin III – Dalla Russia con Amore), quarto special tv della fortunata trasposizione animata del manga del compianto sensei Monkey Punch.

Diretto dal compianto maestro Osamu Dezaki, lo special è stato trasmesso per la prima volta in Giappone il 24 Luglio 1992; in Italia, anche noto con il titolo Lupin III – Il tesoro degli Zar, è uscito su VHS Bim Bum Bam Video e trasmesso su Italia 1 nel 1999.

Yamato Video ha pubblicato la versione integrale in DVD:

A volte Lupin esagera. Questa volta, per esempio, ha deciso di mettere le mani sul tesoro degli Zar di Russia: tonnellate e tonnellate d’oro depositato nella Banca della Libertà. Grande il tesoro, pericoloso il nemico: per mettere le mani sul tesoro Lupin dovrà sconfiggere il veggente Rasputon, che sa leggere nel pensiero!

Sabato 6 Giugno 2020 alle 23:55 circa, invece, Italia 1 trasmetterà Lupin III – Green vs Red, terzo OVA della serie animata uscito nel 2008 per festeggiare il 40° anniversario del manga originale:

Da un po’ di tempo non si sa che fine abbia fatto il leggendario Lupin. Ma un falso Lupin decide di sfidarlo per prendere il posto dell’abilissimo ladro. 

L’OVA è stato trasmesso per la prima volta in Italia su Hiro nel 2009; nel 2011 e nel 2012 sono uscite le edizioni home video in DVD e Blu-ray Disc curate da Yamato Video con il titolo Lupin III Verde contro Rosso.

A seguire, infine, alle 1:34 verrà riproposto Lupin Contro Tutti.

Acquista Lupin III – La Seconda Serie Completa-Esclusiva Amazon (18 Blu-Ray) (Box Set) (18 Blu Ray)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui