Il Comandante Mark torna in edicola con La Gazzetta dello Sport

Nuova produzione a tema fumetto in edicola.

0

Il Comandante Mark torna finalmente in edicola e tutto a colori grazie a If Edizioni e a La Gazzetta dello Sport: torna in edicola uno dei grandi personaggi della produzione EsseGesse.

Il progetto sarà quello di ricostruire la storica Collana Araldo, sia nelle copertine che negli interni: in ogni numero sarà presente, oltre a una storia completa, anche parte di un episodio della collana Speciale Mark, che proseguirà alla fine del numero successivo.

In alternativa, sempre in appendice, saranno presenti i famosi racconti scritti da Antonio Bellomi, Davide Castellazzi e altri grandi autori. L’ordine di tutte le storie, sia principali che secondarie, sarà cronologico. Insomma un’esperienza ricca e davvero a “tutto Mark”!

Il Comandante Mark è un personaggio protagonista di una omonima serie a fumetti western ideata nel 1966 dal gruppo di autori noto come EsseGesse (Pietro Sartoris, Dario Guzzon e Giovanni Sinchetto) già noto per aver creato altre serie a fumetti di successo come Il grande Blek, Capitan Miki, Kinowa e Alan Mistero.

La serie esordì in Francia nel luglio 1966 edita dalle edizioni Aventures & Voyages con il nome di Capt’ain Swingin e in Italia, nel settembre dello stesso anno, all’interno della Nuova Collana Araldo edita dalle Edizioni Araldo.

Comprate Guida al fumetto italiano. Autori personaggi storie

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui