Hideo Kojima parla di Silent Hills, Metal Gear e del futuro

Pubblicato il 2 Giugno 2020 alle 14:30

Una nuova intervista con il creatore di Death Stranding Hideo Kojima ha rivelato che il suo prossimo grande progetto è stato recentemente cancellato. All’inizio di quest’anno, Kojima Productions aveva comunicato che presto ci sarebbe stato un grande annuncio su un progetto sconosciuto, ma quell’annuncio non è mai arrivato.

Le voci che circolavano davano come pacifiche le relazioni con Konami, per cui si era parlato della possibilità che Kojima lavorasse insieme a Konami su Silent Hills; fino a speculazioni sul fatto che Kojima Productions volesse acquisire i diritti sul franchise di Metal Gear Solid, ma Kojima ha ora messo fine a queste voci.

In un’intervista con Livedoor News tradotta da Gematsu, a Kojima è stato chiesto cosa ci aspetta da parte del suo studio. Ha dichiarato che il team stava lavorando su altre cose nuove, ma ha confermato che un suo grande progetto era appena stato cancellato. “Non posso dire nulla poiché è ancora in fase di pianificazione, ma stiamo facendo vari lavori dietro le quinte”, ha detto Kojima. “Proprio di recente, un grande progetto è andato in pezzi, quindi sono un po’ arrabbiato per questo”. Non ha condiviso alcun dettaglio su questo grande progetto, ma ha osservato che cose del genere accadono spesso nel settore dei videogiochi.

Kojima ha anche parlato delle vendite di Death Stranding e ha smentito alcune voci durante l’intervista. Ha detto che il gioco ha recuperato i suoi costi di sviluppo e venduto abbastanza bene da essere considerato un successo. Anche prima del lancio imminente della versione per PC di Death Stranding, Kojima Productions ha ottenuto fondi sufficienti per “prepararsi al futuro”.

A Kojima è stato anche chiesto delle recenti indiscrezioni riguardanti l’acquisizione e il lavoro su Silent Hills e Metal Gear Solid, ma ha risposto dicendo che quelle voci erano “completamente false”.

Dunque, anche se SIlent Hills potrebbe comunque esistere in seno a Konami, sembra proprio che Kojima Productions abbia chiaramente altri piani per il futuro e i fan non vedono l’ora di sentirli.

Comprate Death Stranding – PlayStation 4

Articoli Correlati

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 23 settembre, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della...

18/09/2021 •

15:00

È davvero un’operazione mastodontica quella messa in piedi da DC Comics in occasione del Batman Day 2021, che coincide con...

18/09/2021 •

11:07

Le uscite Star Comics del 22 Settembre 2021 includono diversi debutti, come Trese e My Genderless Boyfriend. Di seguito le uscite...

18/09/2021 •

10:50