PlayStation 5: i giochi potrebbero avere un aumento di prezzo

Brutta novità per i fan.

0

I giochi potrebbero varcare la soglia psicologica dei $ 60 che conosciamo, poiché i costi di sviluppo dei giochi dovrebbero aumentare con l’avvento della console di prossima generazione.

Poiché il prezzo dei nuovi videogiochi è rimasto a $ 60 per molto, gli sviluppatori e gli editori hanno cercato di trovare altri modi per generare entrate, come le microtransazioni. Alcuni giochi presentano anche un pass battaglia o un abbonamento, che raggruppa i contenuti DLC in un unico pacchetto. Editori e sviluppatori hanno anche cercato di convincere più persone ad acquistare i loro giochi ben oltre le loro date di uscita originali attraverso prezzi speciali su PlayStation Store, Steam o Epic Games Store.

Il CEO di PlayStation Jim Ryan ha recentemente parlato a GamesIndustry.biz di come l’attuale pandemia abbia influenzato i loro piani per PS5, inclusa la sua uscita prevista per le festività. Durante l’intervista, Ryan ha parlato del costo di creazione di giochi per PS5 e ha dichiarato:

“Penso che, nella misura in cui la tecnologia consentirà al lato grafico di diventare più interessante e realistico, [i giochi] diventeranno richiederanno leggermente più addetti e capitale per produrli. Quindi sì, riteniamo che probabilmente ci sarà un aumento dei budget di sviluppo. Non lo vediamo come un enorme aumento, ed è per questo che vogliamo fare più velocemente di quanto non abbiamo mai fatto prima, per dare una buona base di console vendute per gli sviluppatori, con cui monetizzare. Se riusciamo a tenere il passo con un probabile aumento dei costi di sviluppo, l’industria può continuare a prosperare”.

Si prevede che PS5 costituirà un progresso significativo nella tecnologia di gioco delle console che potrebbe cambiare il modo in cui i giochi sono realizzati.

Le funzionalità della console di prossima generazione includono una CPU e una GPU personalizzate nonché una configurazione di archiviazione piuttosto unica che utilizza un SSD con un’interfaccia personalizzata che lo rende sia più veloce che più efficiente. La recente demo di Unreal 5 è stata presumibilmente realizzata su una PS5 e ha mostrato le capacità grafiche sia del motore che della console. Sony ha persino affermato che la PS5 è 100 volte più veloce della PS4.

Aumentare il prezzo dei videogiochi dall’attuale prezzo standard non è nuovo, poiché i videogiochi erano notevolmente più economici durante le precedenti generazioni di console. Quindi non sarebbe poi così sorprendente se i giochi di prossima generazione iniziassero ad avere un prezzo di circa $ 70 per le rispettive edizioni standard. Ma con la proliferazione della distribuzione digitale e di piattaforme come PS Store, Steam e Epic Games Store, i giochi potranno comunque essere acquistati a prezzo inferiore.

Comprate PS4 – 500 GB F Chassis, Black

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui